Serie A: 5 giocatori molto low cost su cui puntare
Per costruire una buona squadra al Fantacalcio di Kickest servono 2-3 giocatori a basso costo. Ne abbiamo individuati cinque
180, 190 o 200 crediti, non importa! Tra i 15 (+1) da scegliere, uno spazio dovrà esser destinato ai “Quota 10”, vale a dire a quei giocatori il cui valore non supera i 10 crediti Kickest. Ne abbiamo scovati cinque. Sono nomi un po’ originali. Partiamo!
• K. Ayhan (Sassuolo)
La retroguardia di De Zerbi non è una roccaforte, lo sappiamo. Ed è per questo motivo che i neroverdi hanno puntato su Kaan Ayhan, nazionale turco e compagno di reparto di Demiral in nazionale. Proprio Demiral, che dal Sassuolo è stato scoperto, potrebbe aver suggerito il suo acquisto. Titolare in Bundes nel Fortuna Dusseldorf, Ayhan è un difensore con piedi buoni, capace di impostare e far male anche in area di rigore nonostante non sia un gigante (184 cm). Contenderà il posto a Marlon, che lo scorso anno ha avuto più di una defaillance.
• Alexis Saelemaekers (Milan)
Se imparate a scrivere il suo nome con la rapidità con cui il belga si è adattato al nostro calcio, siamo in carrozza. E’ stato il dodicesimo uomo di Pioli nella passata stagione e nel 4231 rossonero, può giocare da esterno destro alto. Lì, in questo momento, il posto è occupato da Castillejo. Non proprio un gigante. Fisico e goal. Saelemaekers può prendersi quel posto.
• Nicolas Dominguez (Bologna)
Nel finale di stagione era già alla guida del centrocampo felsineo. Investimento importante della società emiliana, che ha versato al Velez quasi 18 mln per averlo. A volerlo è stato Walter Sabatini, uno che di talenti albicelesti se ne intende. Secondo molti, sarà presto un nazionale argentino. Deve e può imporsi in Serie A nella prossima stagione. Non gli manca nulla per riuscirci.
• Simone Zaza (Torino)
La vera scommessa. Reduce da un’altra stagione poco felice, può trovare in Giampaolo la sua salvezza. Il tecnico ex Milan gioca con le due punte e Zaza può essere incredibilmente “fit” per il calcio del suo nuovo allenatore, forse addirittura più di quello che potrebbe/dovrebbe essere il suo compagno di reparto Belotti. Ci proviamo, con riserva, perché al di là dell’esperienza rossonera, raramente un attaccante ha fallito con Giampaolo.
• Sebastian Walukiewicz (Cagliari)
Vale il discorso fatto per Dominguez. Walukiewicz, classe 2000, è qualcosa in più che un semplice pretendente a una maglia da titolare in rossoblu. Ha giocato 10 delle ultime 12 dal primo minuto. Ha segnato una rete e fornito un assist. Non c’è su di lui l’hype che invece è presente, talvolta in misura eccessiva, sui suoi coetanei, ma il polacco è un già un giocatore più che affidabile.