Cinque nomi per la Giornata 10 di Kickest
Cinque nomi da schierare nella Giornata 10 di Serie A su Kickest
Non ci si ferma un secondo in questa fase. Dopo la scorpacciata di goal nel weekend con i due match di domenica sera che hanno regalato spettacolo, si torna in campo già di martedì con tre partite: Cagliari-Bologna e Lecce-Verona alle 18:30, poi Milan-Napoli alle 20:45.
Andiamo con i soliti 5 nomi!
Mile Svilar
Sì, il portiere della Roma di Ivan Juric che ne ha presi cinque a Firenze nemmeno due giorni fa. Sì, perché la Roma prima di sciogliersi ai piedi della Fiesole era sembrata almeno difensivamente una squadra solida, con 3 goal subiti in 4 partite disputate in Serie A con il croato in panchina e la difesa a tre telecomandata proprio da Mile Svilar. Il portiere serbo è stato quasi perfetto sin qui, e contro un Torino orfano del suo miglior attaccante e reduce da una vittoria risicata in casa contro il Como, può arrivare il clean sheet (+10).
Christian Kabasele
Il Venezia gioca bene, ma davanti — escluso Pohjanpalo — la squadra di Eusebio Di Francesco è un po’ leggera. Busio e Oristanio, che dovrebbero supportare il finlandese, non avranno vita facile con quel terzetto di spilungoni che comporrà la difesa dei friulani. Ci aspettiamo un buon numero di duelli vinti, magari anche nell’area di rigore avversaria su situazioni da fermo, visto che Kabasele è già riuscito a calciare verso la porta avversaria in area di rigore 10 volte sin qui, prendendo 3 volte la porta e segnando anche una rete. Riproviamoci.
Davide Frattesi
In questo campionato a Davide Frattesi sta andando un po’ meglio dal punto di vista del minutaggio. 450′ giocati e 3 volte dal 1′ (ne ha giocate 6 dall’inizio nell’intera scorsa Serie A, di cui la metà nelle ultime 4). Il goal è già arrivato, a Udine, e ad Empoli complici le assenze e un po’ di turnover Inzaghi dovrebbe inserirlo nell’undici titolare. L’occupazione degli spazi nell’area di rigore, con i tre rocciosi centrali dell’Empoli che si occuperanno delle due punte, potrebbe essere un fattore. Ci aspettiamo più di qualcosa.
Samuel Chukwueze
Non dovremmo dirvelo, ma sappiamo già il risultato di Milan-Napoli. Terminerà 1-1 e segneranno Chukwueze e Politano. Siamo dunque costretti a scegliere uno dei due marcatori sicuri di questa Giornata, e la nostra preferenza va all’ex Villarreal, che è già andato in goal contro l’Udinese nell’ultima gara giocata dal Milan. Tre volte dal 1′ sin qui in campionato, non sempre benissimo. Nelle ultime tre partite, però, si è reso diverse volte pericoloso, arrivando al tiro 6 volte e tentando più volte l’uno contro uno (3/7).
Simone Inzaghi
Vogliamo andare sul sicuro, se di sicuro si può parlare perché questo Empoli fin qui ha perso solo una volta, in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, e ha subito pochissimo: solo 6 reti, ma per xGA — gli xG che rappresentano la produzione offensiva della squadra avversaria — la squadra allenata da D’Aversa è solo decima con 12.2 reti attese ‘concesse’. Puntiamo dunque sull’Inter, che deve riscattare un pareggio amaro contro la Juventus. La differenza in crediti è di 3.9. Il moltiplicatore di Inzaghi è dunque 0.8. Si può fare.