Cinque nomi per la Giornata 5 di Kickest
Abbiamo selezionato cinque nomi, uno per ruolo, per la Giornata 5 di Serie A
Dopo la scorpacciata di partite in Champions League, la Serie A torna con un’altra Giornata con non uno, ma ben due big match. Sabato Antonio Conte tornerà allo Stadium per sfidare la Juventus con il suo Napoli; domenica sarà la volta del Derby di Milano.
Abbiamo selezionato cinque nomi, uno per ruolo, per la Giornata 5 di Serie A. Fidatevi!
Mile Svilar
Ivan Juric, gran maestro della difesa, potrebbe ripartire dall’amatissimo 3421, sistemando una difesa che in queste settimane non è stata irreprensibile. Chi invece irreprensibile è stato e come è Mile Svilar, brillante anche in questo inizio di stagione. Costa 14.7 cr e la sua media è leggermente più alta: 15.7 punti Kickest. Sì, vero, l’Udinese è capolista, ma ha creato meno della stessa Roma in queste prime 4 Giornate.
Antonino Gallo
È il principale riferimento del Lecce quando si tratta di confezionare azioni pericolose: lo scorso anno Antonino Gallo è stato il 2° difensore per big chance create (9) – in assoluto il migliore tra i salentini – ed è in grado, con il suo educato piede mancino, di far piovere palloni estremamente precisi nell’area avversaria. È lì che agisce quel rapace di Nikola Krstovic, di cui parleremo un paio di paragrafi più avanti.
Henrikh Mkhitaryan
Le ultime tre reti realizzate dall’armeno sono tutte arrivate nel derby. Due volte in Serie A nello scorso campionato e la rete nella semifinale di Champions League due stagioni fa. Sì, Henrikh Mkhitaryan non segna da un po’, è vero. Ma in area va spesso, inserendosi con tempi quasi sempre perfetti. E in quegli spazi può far male a un Milan che potrebbe soffrire a dismisura le rapide transizioni dei nerazzurri.
Nikola Krstovic
Dicevamo di Nikola Krstovic… che in questo campionato è fin qui il calciatore con più tiri tentati (21), quello con più tiri nello specchio (9) e quello con più chance fallite (4). Questo dato ci suggerisce una cosa sola: al di là degli errori, Krstovic sta dando un bel da fare alle difese che lo affrontano. Il suo costo non è eccessivo: 12.4 cr. Suggeritissimo!
Gianpiero Gasperini
Giornata di partite di non facile lettura. Ci rifugiamo dunque in una scelta facile, forse anche un po’ codarda. L’Atalanta, che giovedì ha affrontato l’Arsenal in Champions League, ospita il Como. La squadra di Gasp sta carburando in campionato. Ancora qualche disattenzione di troppo dietro, ma il ritorno in campo di Lookman ha dato una scossa al reparto offensivo. Una vittoria, qualche gol (magari anche quello di un subentrante). Il moltiplicatore è ovviamente negativo: Gasp costa 9,7 cr; Fabregas 6,9. Il punteggio del tecnico della Dea andrà moltiplicato per 0,85.
Se hai una domanda, scrivici in DM su Instagram o sul nostro canale Telegram. Integreremo questo articolo con nuove risposte.
Qui, invece, il link alla sezione del Regolamento Kickest ‘Punteggio Giocatore’.