Cinque nomi per la Giornata 4 di Kickest
Abbiamo selezionato cinque nomi, uno per ruolo, per la Giornata 3 di Serie A
Tornano i nostri consigli post-sosta. Per l’ultima volta (giurin-giuretto), un breve resumé delle novità della stagione.
Quest’anno non abbiamo cambiato niente, ma abbiamo cambiato tutto. In che senso? Ve lo abbiamo spiegato nel miglior modo possibile qui e qui. In breve: non c’è più alcuna possibilità di acquistare vantaggi di gioco. Si parte tutti alla pari, tutti con 200 crediti e senza wildcard. Tra una Giornate l’altra sarà possibile modificare anche l’intera squadra, ma ogni Trasferimento costerà 2 punti sul punteggio di Giornata. A voi capire quale strategia applicare.
Bando alle ciance, si entra nel vivo. Ecco i cinque calciatori, uno per ruolo, che abbiamo scelto per questo weekend
Leandro Chichizola
Scelta semplice e pure un po’ scontata. Suzuki, titolare nelle prime tre del Parma, non sarà della partita dopo l’espulsione rimediata a Napoli che ha mandato in porta per quasi un quarto d’ora il malcapitato Delprato. Contro l’Udinese spazio a Leandro Chichizola, che costa solo 5.4 cr e quella maglia da titolare, con una buona prestazione, potrebbe anche pensare di tenersela per un po’. In più, l‘Udinese è stata nelle prime 3 Giornate la quarta peggiore squadra per xG prodotti (3.15). Ci sono buone chance di tenere la porta inviolata (+10) e di ricavare una plus, magari corposetta. Vale un trasferimento.
Carlos Augusto
A Monza, dove la sua carriera italiana ha preso quota, torna nel quintetto di… centrocampo di Simone Inzaghi. Le trasferte internazionali di Dimarco e Bastoni e l’imminente impegno di Champions League dei nerazzurri contro il Manchester City dovrebbero assicurargli un posto da titolare, da braccetto o da quinto. Il Monza, poi, è la squadra che ha faticato più delle altre nelle prime tre uscite stagionali in zona gol, ergo un clean sheet (+5 per i giocatori listati come difensori) è una possibilità concreta. Per 10.6 cr, Carlos Augusto può essere un mezzo affare.
Tijjani Reijnders
La nostra (unica) giocata con cui proviamo ad andare sul sicuro. Reijnders è in un momento di forma spaziale. Nei due match di Nations League: due gol consecutivi (contro Bosnia e Germania)m uno su un assist al bacio di Joshua Zirkzee (manca). A San Siro arriva un Venezia che ha mostrato contro Fiorentina e Torino di essere una squadra compatta e arcigna, ma di fronte a un Milan in forze difficilmente potrà resistere. Il suo costo è 15.1 cr, crediamo ben spesi.
Boulaye Dia
Può essere la sua Giornata. La Lazio ospita un Verona che nelle prime tre Giornate ha dato un (as)saggio delle sue qualità, ma i biancocelesti con l’ex Baroni hanno già trovato una quadra. Contro il Milan sono state schierate due punte, esperimento che dovrebbe essere ripetuto col Verona. Il Taty Castellanos, però, è reduce dalla trasferta intercontinentale e in queste due settimane non si è allenato con la squadra. Dunque, dovesse Baroni schierare solo uno dei due attaccanti, dovrebbe puntare sull’ex Salernitana. Per prendere Boulaye Dia servono 16.6 cr. Non sono pochi, però.
Fabio Pecchia
Vale quanto detto per Chichizola. Il Parma contro l’Udinese ha buone chance di portare a casa la partita e il moltiplicatore questa volta non è appannaggio né di Pecchia, né di Runjaić, poiché la differenza di quotazione tra i coach di Parma (7.9) e Udinese (7.6) è di 0.3 cr. (qui la Tabella con i Coefficienti). In più, un altro dato salta all’occhio: i bianconeri sono la terza squadra per xGA (gol attesi contro): 6.17 a fronte di due sole reti subite. Non può piovere per sempre, dicono. Ma nemmeno il sole se ne sta lì in alto per un tempo così lungo.