Consigli Giornata 38, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
L’ultima mette in palio una maglia di Charles De Ketelaere! Dateci dentro
La Giornata 38 si articolerà in 4 Turni: giovedi (T1), venerdi (T2), sabato (T3) e domenica (T4). Se la divisione in Turni (T) non ti è ancora del tutto chiara, puoi consultare il nostro Canale Telegram e fare tutte le domande del caso. Troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
Quella che comincerà sabato sarà la Giornata 37 del Campionato Generale – che durerà fino al termine del campionato. Come sapete, ogni Giornata ha il suo montepremi. La Giornata 38 di Serie A rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Speciali. Nelle Giornate Standard, il primo in classifica viene premiato con un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e la T-Shirt LeoVegas.News, ma soprattutto una maglia da campo autografata! Questa settimana tocca al giocatore dell’Atalanta Charles De Ketelaere.
Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito, alla prossima stagione!
Portieri
Oliver Christensen (Fiorentina)
- Turno: T1
- Avversario: Cagliari (T)
- Costo: 8.7 cr
Non esattamente una stagione memorabile, Christensen è arrivato in estate e la maggior parte degli addetti ai lavori si aspettava che prendesse il posto da titolare. Alla lunga Italiano gli ha preferito Terracciano. Anche per questo motivo il suo costo è rimasto basso.
Marco Sportiello (Milan)
- Turno: T3
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 5.9 cr
Davvero tanti i goal subiti dal Milan nelle ultime partite, lo sappiamo. Tuttavia nell’ultima di campionato i rossoneri affronteranno la retrocessa Salernitana con poche motivazioni. Un titolare a meno di sei crediti può far comodo.
Difensori
Johan Vasquez (Genoa)
- Turno: T2
- Avversario: Bologna (C)
- Costo: 10.5 cr
Tra i giocatori cui ci siamo maggiormente affezionati nel corso della stagione. Sebbene abbia disputato un grande campionato, con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto gonfiare la voce delle reti. Consigliato anche in questo finale.
Mathias Olivera (Udinese)
- Turno: T3
- Avversario: Empoli (T)
- Costo: 11.6 cr
Nella disastrosa stagione di Napoli sono tutti colpevoli, tuttavia crediamo che Olivera sia tra quelli che è riuscito a far vedere anche cose buone. L’ultima in casa contro Lecce già salvo per regalare una vittoria che manca da un po’.
Jaka Bijol (Udinese)
- Turno: T4
- Avversario: Frosinone (T)
- Costo: 9.8 cr
Sfida da dentro o fuori quella tra Frosinone e Udinese. La nostra scelta ricade sul pilastro della difesa bianconera consapevoli che sarà necessaria una prestazione importante per limitare i pericoli. Qualora l’Udinese dovesse retrocedere, non crediamo che Bijol meriti la serie cadetta.
Centrocampisti
Giovanni Fabbian (Bologna)
- Turno: T2
- Avversario: Genoa (T)
- Costo: 8.6 cr
Complice l’assenza di Ferguson, spazio a Fabbian dal primo minuto nella sfida contro il Genoa. Sebbene il minutaggio sia ridotto, il centrocampista italiano è il giocatore del Bologna che cerca più spesso la conclusione nei novanta minuti (2.27) e anche per questo motivo crediamo che possa valere la pena puntarci.
Edoardo Bove (Roma)
- Turno: T3
- Avversario: Empoli (T)
- Costo: 8.5 cr
Nell’ultima partita contro il Genoa è sceso il campo dall’inizio e secondo le probabili formazioni dovrebbe giocare nuovamente titolare. Bove è il centrocampista della Roma che vince più tackle (3.09) e recupera più palloni (2.08) ogni 90 minuti. Contro un Sassuolo già retrocesso e con un costo contenuto ci sembra una buona scelta.
Nicolò Rovella (Lazio)
- Turno: T4
- Avversario: Sassuolo (C)
- Costo: 10.1 cr
A inizio stagione lo avevamo segnalato tra i giocatori da attenzionare in ottica rapporto qualità/prezzo. Alti e bassi come quelli che hanno caratterizzato la stagione della Lazio, cambio allenatore incluso. Nel centrocampo della Lazio, Rovella è il giocatore che completa più passaggi ogni 90’ (55.43).
Attaccanti
Mbala Nzola (Fiorentina)
- Turno: T1
- Avversario: Cagliari (T)
- Costo: 10.5 cr
Tre volte titolare nelle ultime tre partite e un goal segnato nella trasferta di Napoli. Dovrebbe presentarsi ancora dall’inizio contro il Cagliari, in quella che sarà l’ultima partita da allenatore di Mister Ranieri. Nzola non è l’attaccante della Fiorentina che tira di più ma è il secondo per passaggi chiave, goal o assist noi prendiamo tutto.
Jens Odgaard (Bologna)
- Turno: T2
- Avversario: Genoa (T)
- Costo: 8.1 cr
Ancora con i postumi del festeggiamento per la conquista della Champions, la squadra di Thiago Motta (ultima sulla panchina del Bologna?) vista Marassi. Zirkzee, come sappiamo, è assente e dal primo minuto potrebbe scendere in campo Odgaard, già due goal segnati con soli due tiri in porta.
Walid Cheddira (Frosinone)
- Turno: T4
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 11.1 cr
Una scelta non semplice, mettiamo le mani avanti. L’attacco del Frosinone ci è sembrato nel complesso più affidabile di quello dell’Udinese e per questo motivo il nome che facciamo è quello di Cheddira, il quale nel caso peggiore chiuderà con sette marcature la sua prima stagione in A.