Serie A, la Top 11 di Giornata 8
Un attacco stellare compone la miglior formazione del weekend appena concluso. Quanti ne avete schierati a Kickest?
L’ottava giornata si è conclusa con il big match a Napoli fra i partenopei ed il Milan terminato con la vittoria per 3 a 1 dei milanesi trascinati da un immenso Ibrahimovic. In 8 G quattro giocatori hanno realizzato una doppietta e gli attaccanti l’hanno fatta da padrone (ben sei nelle prime dieci posizioni). D’altra parte si sono verificati diversi clean sheet che hanno fatto salire il punteggio ad alcuni difensori. Il mattatore di giornata è stato nuovamente Henrikh Mkhitaryan che, dopo la tripletta di Genova, ha realizzato due reti contro il Parma.
Andiamo a scoprire la nostra Top 11, che si presenta con un 433 con ben 4 giocatori della Roma e 3 della Juventus.
👉 Sei curiosità dell’8ª giornata
Ivan Provedel (Spezia – 29.70 punti)
Fra i pali una grossa sorpresa nella nostra Top 11 dell’ottava giornata. La neopromossa Spezia riesce a mantenere imbattuta la porta contro la macchina da gol orobica grazie soprattutto al ventiseienne portiere. Provedel, oltre ad ottenere il clean sheet, compie 4 parate fondamentali per salvare lo 0 a 0. The wall.
Leonardo Spinazzola (Roma – 37.20 punti)
La Roma sta giocando alla grande e Leonardo è uno dei cardini della squadra. Contro il Parma la solita partita di qualità impreziosita da un assist e da un clean sheet che fanno lievitare il punteggio del difensore giallorosso. Pungente.
Juan Cuadrado (Juventus – 36.00 punti)
Il colombiano è un giocatore prezioso per la squadra bianconera dato che dovunque lo metti ha un rendimento altissimo. Contro il Cagliari ha garantito la solita spinta con ben 86 passaggi riusciti di cui 6 chiave. Clean sheet anche per la Juventus evento raro in questa stagione in cui la squadra campione d’Italia ha dimostrato fragilità difensiva. Velocista.
Merih Demiral (Juventus – 35.40 punti)
La difesa bianconera regge ed anche lui, come il compagno di reparto, eccelle nei passaggi effettuandone ben 85 e proponendosi al tiro 3 volte. La vicinanza di De Ligt gli da sicurezza e disputa la migliore partita stagionale. Dopo la prestazione di ieri il futuro di Demiral il futuro preoccupa meno i tifosi bianconeri nonostante l’assenza per infortunio di Chiellini e Bonucci. Incisivo.
Rick Kardsorp (Roma – 32.90 punti)
Nelle passate esperienze troppi infortuni non gli avevano permesso di mettersi in luce. Quest’estate è stato accostato a molte squadre e sembrava dovesse partire ma ha deciso di giocarsi le sue carte nella Capitale dove ultimamente sta trovando spazio nell’undici titolare e facendo la sua figura. Volitivo.
Henrikh Mkhitaryan (Roma – 58.30 punti)
In questo periodo l’armeno sta giocando da marziano ed è diventato l’autentico trascinatore della Roma spettacolo di Fonseca. Nelle ultime due partite ha segnato 5 reti oltre e come al solito ha dato un contributo importante alla manovra della squadra. Contro i Ducali è andato al tiro 5 volte di cui 3 in porta con una percentuale realizzativa del 40%. Imprescindibile.
Rodrigo De Paul (Udinese – 47.20 punti)
Giocasse sempre contro il Genoa potrebbe vincere la classifica dei cannonieri. La rete decisiva contro il Grifone nell’ottava giornata è la quinta contro i rossoblu. Oltre al gol, una traversa e moltissima qualità a supporto di una squadra molto solida soprattutto nella fase difensiva. Mago.
Gonzalo Villar (Roma – 34.80 punti)
Alla prima presenza da titolare lo spagnolo sciorina una grande prestazione che gli vale 34,80 punti Kickest. Un grande affare per chi lo ha schierato tenendo conto del costo limitato (4,5 cr.). I passaggi riusciti sono stati ben 84 e 3 i dribbling effettuati. Da tenere in considerazione anche in futuro. Sorpresa.
Romelu Lukaku (Inter – 56.40 punti)
Nell’incredibile partita contro i granata il gigante belga si sveglia quando il Torino sembra avere la partita in pugno. Realizza due gol ed un assist nel finale che ribaltano completamente l’incontro e partecipa, colpendo la traversa al gol del 1-2 di Sanchez. Gigantesco.
Cristiano Ronaldo (Juventus – 48.70 punti)
Cosa dire del portoghese? Mancano le parole per descrivere quanto fenomenale sia questo giocatore oramai trentacinquenne ma con un fisico da ragazzino. Con il Cagliari sembra avere poi un conto aperto dato che dopo la tripletta dell’anno scorso quest’anno con le sue due reti chiude l’incontro già nel primo tempo. Puntuale.
Zlatan Ibrahimovic (Milan – 40.00 punti)
Il suo ritorno in rossonero poteva sembrare un fenomeno mediatico ed invece ha dato la svolta al Milan. Ma alzi la mano chi si poteva immaginare di trovarlo all’ottava giornata in testa alla classifica dei marcatori con 10 gol in 6 presenze. Dove riuscirà a portare la squadra di Pioli alla fine della stagione? Fenomeno.