Consigli Giornata 24, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Quali giocatori scegliere – oltre a Karol Swiderski (eheh) – in vista della 24esima giornata di Serie A
La Giornata 24 si articolerà in 4 Turni: venerdi (T1), sabato (T2), domenica (T3) e lunedi (T4). Se la divisione in Turni (T) non ti è ancora del tutto chiara, puoi consultare il nostro Canale Telegram e fare tutte le domande del caso. Troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
Quella che comincerà sabato sarà la Giornata 21 del Campionato Generale – che durerà fino al termine del campionato. Come sapete, ogni Giornata ha il suo montepremi. La Giornata 24 di Serie A rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Speciali.
Nelle Giornate Speciali il primo in classifica viene premiato con un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e la T-Shirt LeoVegas.News ma soprattutto con una maglia da campo autografata! Questa settimana tocca al centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu
Portieri
Vanja Milinkovic-Savic (Torino)
- Turno: T2
- Avversario: Sassuolo (T)
- Costo: 13.6 cr
Uno dei portieri più affidabili del campionato, ennesima dimostrazione di come le squadre di Juric mostrino sempre particolare attenzione alla fase difensiva. Di fronte troverà un Sassuolo che da inizio anno registra il secondo peggior attacco in termini di Expected Goal senza rigori (2.62). Se vogliono l’Europa, devono meritarsela.
Marco Carnesecchi (Atalanta)
- Turno: T3
- Avversario: Genoa (T)
- Costo: 12.7 cr
Arrivato in estate per prendersi il posto da titolare, inizialmente sembrava che Musso fosse ancora avanti nella gerarchia, ma con il passare del tempo Carnesecchi ha mostrato maggior sicurezza tra i pali. Il Genoa vive un ottimo momento di forma, come l’Atalanta, ma davanti non è una macchina da goal.
Difensori
Niccolò Pierozzi (Salernitana)
- Turno: T1
- Avversario: Empoli (c)
- Costo: 5.8 cr
Dovremmo informarci circa le passate stagioni, ma siamo certi che in questo campionato non abbiamo mai consigliato un giocatore con un costo su Kickest così basso. In settimana è stato protagonista della nostra rubrica Cotte, dopo aver fornito una solida prestazione contro il Torino. L’Empoli è un avversario alla portata e rappresenta il primo dei tanti ultimi treni della Salernitana, proviamoci.
Mario Gila (Lazio)
- Turno: T2
- Avversario: Cagliari (T)
- Costo: 7.0 cr
Altro difensore titolare low cost, altro protagonista di un episodio di Cotte. Dopo un lungo periodo di anonimato è salito alla ribalta giocando da titolare 10 delle ultime 11 partite di campionato. Tra i centrali biancocelesti, poi, è quello che vince più duelli ogni 90 minuti (4.54). Contro il Cagliari può essere schierato senza troppe premure.
Samuele Birindelli (Monza)
- Turno: T3
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 6.6 cr
Prima tra i consigliati per il difensore del Monza. Nel parco esterni brianzolo è quello cerca più spesso la conclusione (1.34 tiri p90) e il secondo per passaggi chiave (1.12 p90). Nel 2024 il Verona ha la terza peggior difesa in termini di goal attesi subiti senza rigori (7.94). Che sia arrivato il momento del primo goal stagionale per Samuele? Lo aspettiamo.
Centrocampisti
Szymon Zurkowski (Empoli)
- Turno: T1
- Avversario: Salernitana (T)
- Costo: 10.3 cr
Abbiamo sofferto tremendamente la sua mancanza, e lui ci ha ripagato segnando 4 goal nelle prime due partite. Bisogna stare attenti e non farsi prendere dall’entusiasmo, tuttavia la Salernitana rappresenta una buona occasione per il centrocampista polacco di tornare al goal. Pochi minuti disputati per avere dati attendibili ma gran parte della produzione offensiva dell’Empoli passa da lui.
Aleksey Miranchuk (Atalanta)
- Turno: T3
- Avversario: Genoa (T)
- Costo: 11.7 cr
Terzo giocatore consigliato ad essere stato protagonista di Cotte. Il nuovo Miranchuk ci sta piacendo e con due goal e quattro assist a referto ne abbiamo motivo. Partirà ancora lui dal primo minuto (pare) contro il Genoa e il prezzo non eccessivo lo rende una delle pedine più interessanti della giornata. Aleksej, non farci fare brutte figure.
Weston McKennie (Juventus)
- Turno: T4
- Avversario: Udinese (C)
- Costo: 11.0 cr
Uno dei pochi in grado di fornire una prestazione sufficiente, a nostro avviso, nella partita contro l’Inter. Ha dimostrato ancora una volta di sapersi rendere pericoloso con i suoi strappi palla al piede. Secondo centrocampista bianconero per intercetti e secondo anche per tackle vinti, potrebbe svoltare il vostro lunedì sera.
Attaccanti
Gustav Isaksen (Lazio)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (C)
- Costo: 9.3 cr
Lo abbiamo consigliato in quella che si candida ad essere una delle partite più noiose della stagione, Lazio – Napoli, tuttavia è sembrato uno dei più pimpanti tra i biancocelesti. Ci riproviamo. Il Cagliari rappresenta un avversario, sulla carta, alla portata e la Lazio ha un disperato bisogno di punti.
Lucas Beltran (Fiorentina)
- Turno: T3
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 13.0 cr
Purtroppo per lui è servito a poco il goal segnato contro il Lecce, approfittando di un’uscita maldestra di Falcone. L’arrivo di Belotti inevitabilmente aggiunge un diretto avversario nella lotta per un posto da titolare, motivo in più per fare bene e mantenere la titolarità che ha conquistato a scapito di Nzola ormai un paio di mesi fa. La difesa del Frosinone non è impenetrabile e il costo è contenuto.
Karol Swiderski (Verona)
- Turno: T3
- Avversario: Monza (T)
- Costo: 6.9 cr
Stiamo imparando a scrivere il suo nome, ma un’occhiata a Google questa volta l’abbiamo data. Le probabili formazioni ci dicono che sarà lui a scendere in campo dall’inizio contro il Monza. Perché lo consigliamo? Difficile dirlo, sensazioni per lo più, ma se il Verona vuole salvarsi ha bisogno dei goal del suo attaccante (chiunque egli sia).