Scoring System Kickest – Le novità per la stagione 2023-24
Sono poche le voci su cu siamo intervenuti quest’anno, mentre i cambiamenti più impattanti riguardano il Capitano e i Trasferimenti
Anche quest’anno, come ogni anno, abbiamo lavorato per migliorare ulteriormente il nostro sistema di punteggio. Nella sezione Punteggio Giocatore & Punteggio Allenatore i Rookie, ovvero coloro che sono alle prese con la prima stagione su Kickest, potranno apprendere come vengono assegnati i punteggi nel nostro Fanta, punteggi che non prevedono l’assegnazione di un voto da parte di un giornalista.
I punteggi vengono calcolati utilizzando come fonte dei dati OPTA. Tale fonte dati è insindacabile, ed i suoi dati sono misurati in modo incontrovertibile e oggettivo in base alle performance dei calciatori durante lo svolgimento delle partite reali.
Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere quali novità sono previste nello Scoring System di Kickest 2023-24. Le abbiamo divise in due categorie: quelle che riguardano il punteggio dell’intera squadra e quelle che riguardano invece il punteggio del singolo giocatore.
Le Novità sul Punteggio della Squadra
- Numero Max Giocatori della stessa squadra – Il numero di calciatori della stessa squadra rimane invariato per gli account FREE (3, allenatore compreso), mentre scende da 5 a 4 – sempre allenatore compreso – per gli account MVP (quello che una volta chiamavamo Pallone D’oro).
- Malus Trasferimenti – Il costo di 1 trasferimento sul punteggio della giornata successiva passerà da -2 a -3.
Le Novità sul Punteggio del Giocatore
- Bonus Capitano – Il punteggio del Capitano, che va scelto prima dell’inizio della Giornata (G) e può essere sostituito solo con un giocatore che non è ancora sceso in campo tra un Turno (T) e l’altro, sarà moltiplicato x1,5 e non x2, come avveniva lo scorso anno.
- Bonus Porta Inviolata – Il difensore che gioca almeno 60′ e la cui squadra termina la partita senza subire reti otterrà un Bonus di 5 punti e non più di 8, come nella scorsa stagione.
- Bonus Parata – La parata del portiere dalla stagione 2023-24 assegnerà 1,5 punti e non 1 soltanto.
Tutte le scelte sono state fatte riesaminando con scrupolo i punteggi della scorsa stagione. L’obiettivo è avere equilibrio tra i ruoli (portiere escluso).
Se avete qualche dubbio, scriveteci su Telegram nel canale Assistenza.
Leggi anche