Loading

Serie A G6, Consigli – Gli Allenatori

Sesta giornata di campionato al via, ecco le migliori scelte per la panchina.

Buongiorno fantallenatori: un altro venerdì è finalmente arrivato e con esso la necessità di preparare una bella squadra per la G6 sempre più imminente. Noi siamo carichi…e voi? In questo pezzo vi indicheremo gli allenatori più indicati per la giornata, per farvi così partire subito col piede giusto un nuovo weekend all’insegna di Kickest!

La scelta dell’allenatore è sempre molto delicata, il rischio di scegliere quello sbagliato è alto soprattutto per chi non conosce bene i punteggi. Riproponiamo nuovamente come si va a formare il punteggio.

AZIONE BONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza 10
Pareggio squadra appartenenza 4
Sconfitta squadra appartenenza 0
Gol fatto dalla propria squadra 3
Gol subito dalla propria squadra -2
Rete inviolata 3
Giocatore subentrante che segna 2
Bonus vittoria in trasferta 2
Malus sconfitta in casa -2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITI ALL + ALL –
≥ 7,00 0,6 2,5
6,00 -6,99 0,65 2,4
5,00 – 5,99 0,7 2,3
4,00 – 4,99 0,75 2,1
3,00 – 3,99 0,8 1,9
2,00 – 2,99 0,85 1,6
1,00 – 1,99 0,9 1,3
0,00 – 0,99 1 1

Gli allenatori per la G6

Claudio Ranieri (Sampdoria)

Costo: 8,3 crediti
Avversario: Genoa

In questa giornata troviamo una delle partite più affascinanti della storia della Serie A: il derby della Lanterna. Per questa partita troviamo da una parte una Sampdoria veramente in forma, che nell’ultima partita ha battuto a Bergamo l’Atalanta per 3-1, e dall’altra un Genoa in netta difficoltà, complice anche la situazione Covid-19 che ha decimato le file dei Genoani gli scorsi appuntamenti. Con un ottimo coefficiente di 0,85 l’allenatore dei blucerchiati si candida al primo posto nella scelta degli allenatori di questa giornata.

Ivan Juric (Verona)

Costo: 7,9 crediti
Avversario: Benevento

Per chiudere questa G6 di Serie A troviamo nel Monday Night la sfida tra Verona e Benevento, partita molto interessante in chiave scelta allenatori. Nonostante un ottimo Benevento visto finora la squadra di Juric sembra avere quel qualcosa in più, dimostrato anche dalla classifica attuale che vede gli scaligeri all’ ottavo posto. Anche in questo caso troviamo un ottimo coefficiente allenatore, che si attesta sullo 0.85

Eusebio Di Francesco

Costo: 7,3 crediti
Avversario: Bologna

Per gli amanti del rischio, e del low-cost, la scelta questa giornata non può che ricadere sull’allenatore del Cagliari, che sabato sera affronterà il Bologna al Dall’Ara. In questo caso quindi, oltre a un coefficiente altissimo, 0,9, anche una possibile vittoria in trasferta, che porterebbe nella casse dell’audace fantallenatore altri 2 succosi punti.


Tutti i consigli per la G6 di Serie A

Leggi anche

Failed to load data