Serie A, Consigli G37: I Difensori
Quali difensori schierare per la 37ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese
Siamo arrivati alla penultima giornata di campionato, che si articolerà in 3 turni di gioco. Stavolta c’è un equilibrio nella disposizione dei turni con 4 partite il sabato, 4 la domenica e 2 il lunedì. Sarà molto importante schierare una formazione equilibrata e ovviamente scegliere i difensori giusti da schierare. Date un’occhiata ai nostri consigli in chiave Kickest anche per questa 37° giornata di campionato!
Pasquale Mazzocchi (Salernitana)
Costo: 7.7 cr
Turno: T1
Avversario: Empoli (T)
Ottimi punteggi nelle ultime 5 partite, e nell’ultima ha sfiorato pure il clean sheet. Il terzino di Nicola sta mostrando ottime doti sia in fase difensiva che offensiva grazie alla sua dinamicità, ed è uno dei pilastri che hanno portato la squadra campana in zona salvezza. Contro l’Empoli sarà una partita importante anche se complicata perché i toscani non regalano punti a nessuno; se dovesse confermare le buone impressioni delle ultime partite potrebbe fare un buon punteggio anche stavolta.
Destiny Udogie (Udinese)
Costo: 10.0 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)
Il dicianovenne dei friulani ha disputato una gran stagione, realizzando 4 goal e 2 assist, oltre che ottime statistiche anche dal lato Kickest. Se volete un nome alternativo al solito Molina potete pensare di schierare anche lui perché spesso si è dimostrato molto pericoloso in fase offensiva, dove potrebbe mettere in difficoltà la difesa spezzina. Quest’ultima sta prendendo molti goal, soprattutto nelle ultime partite, e le spinte sulle fasce laterali potrebbero ulteriormente impensierire gli ospiti.
Aaron Hickey (Bologna)
Costo: 11.7 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)
Grande stagione anche per il mancino rossoblù che ha realizzato 5 goal e 1 assist; interessante il dato dei 18 passaggi chiave e la netta superiorità dei contrasti vinti rispetto a quelli persi. Contro il Sassuolo pensiamo possa essere una gara spumeggiante e aperta a qualsiasi risultato. Se pensate come noi possa rendersi pericoloso con le sue sfuriate offensive potete schierarlo, considerando anche il costo abbastanza contenuto.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Costo: 16.9 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)
Quest’anno ha portato pochi bonus ma grazie ai diversi clean sheet e alle buone statistiche individuali il suo bilancio è sicuramente positivo, come mostra la media altissima di 23,9 punti Kickest. Il terzo posto è ancora da blindare e per salutare il San Paolo serve un’altra vittoria condita da una prestazione convincente. Gli avversari si stanno ancora giocando la salvezza per cui sarà una partita difficile in cui il terzino della nazionale dovrà dare il suo meglio.
Theo Hernandez (Milan)
Costo: 18.1 cr
Turno: T2
Avversario: Atalanta (C)
Questa volta andiamo sul sicuro, e non possiamo non consigliare un difensore del Milan primo in classifica. La partita contro la Dea sarà complicatissima e non è detto possa ottenere un clean sheet ma attenzione alle discese del terzino francese che potrebbero fare molto male agli avversari che non stanno attraversando un periodo molto fortunato. Con 49 passaggi chiave è uno dei giocatori fondamentali per i rossoneri, è quasi obbligatorio schierarlo.
Nikola Milenkovic (Fiorentina)
Costo: 13.1 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (T)
La viola insegue ancora il sogno europeo e per raggiungerlo serve una grande prova al Marassi contro una Samp ancora non salva matematicamente. Nell’ultimo match ha portato a casa un bel clean sheet con 23,4 punti Kickest e secondo noi potrebbe ripetersi anche in questa partita. Inoltre, i padroni di casa soffrono molto le palle inattive e i suoi colpi di testa potrebbero essere mortiferi. Ha realizzato solo un goal stagionale ma non sottovalutate le doti del serbo.
Serie A, il Kit di Giornata 37
A cura di Matteo Sanna