Seria A, Consigli G30: Gli Attaccanti
Ultima giornata prima della sosta nazionali. Quali attaccanti schierare per la G30?
Ultima giornata prima della sosta di fine marzo che vedrà disputarsi i play-off per la partecipazione al prossimo mondiale di Qatar 2022. La giornata si apre presto, già venerdì alle 18:45, con il primo dei due anticipi tra Sassuolo e Spezia, seguito da Genoa – Torino alle 21:00.
Se siete alla ricerca di qualche buon affare per la vostra trentesima giornata, siete nel posto giusto. Eccovi i nomi di 6 attaccanti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Noterete che mancherà qualche attaccante di prima fascia, per esempio quelli della Juventus, che giocando contro la Salernitana sono chiaramente consigliati, ma ai quali noi abbiamo preferito qualche scommessa e nomi più imprevedibili. Ecco quindi le nostre scelte:
Gianluca Scamacca (Sassuolo)
Costo: 12.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)
Il tridente del Sassuolo – artefice di 33 delle 51 segnature stagionali – sarà orfano di Raspadori, squalificato, ma questo non dovrebbe essere un problema per i neroverdi anche in virtù dell’avversario. Nonostante la squadra di Dionisi abbia dimostrato di andare meglio con le grandi rispetto alle piccole, noi vi consigliamo di continuare a dare fiducia a Scamacca. Anche perché in questo T1 ce ne sono pochi meglio dell’attaccante ex Genoa.
Zlatan Ibrahimovic (Milan)
Costo: 14.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (T)
Il ballottaggio con Giroud è ancora da sciogliere, ma questa potrebbe essere la partita del ritorno in campo di Ibra. Lo stesso Cagliari potrebbe essere l’avversario perfetto per le sue caratteristiche: una difesa che saprà chiudersi bene ma che è anche molto giovane e può peccare di inesperienza. Non abbiate paura dello stato di forma dello svedese, quando gioca è sempre pericoloso: è semplicemente il terzo attaccante per goal ogni 90 minuti (0.79).
Edin Dzeko (Inter)
Costo: 14.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)
Due assist e due reti nelle ultime due partite di campionato. L’attacco dell’Inter è tornato a segnare e a brillare anche grazie a Dzeko, che si è dimostrato discretamente in forma nell’ultimo periodo (primo in A per tiri nelle ultime 5 partite). In un match tutt’altro che facile, il bosniaco può rappresentare una buona occasione anche per il prezzo, inferiore rispetto al compagno di reparto Lautaro Martinez.
Andrea Pinamonti (Empoli)
Costo: 10.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (C)
Il Verona è zeppo di infortunati, soprattutto in difesa. Per questo motivo vi facciamo un nome in casa Empoli, l’unica punta effettiva di Andreazzoli. A Pinamonti manca una sola rete per la doppia cifra, e questa partita, nella quale nessuna delle due squadre ha da chiedere più molto a questo campionato, sembra il contesto ideale per raggiungere quota 10 reti stagionali.
David Okereke (Venezia)
Costo: 8.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)
È il migliore marcatore del Venezia assieme a Henry. In una partita quasi da ultima spiaggia per il Venezia, si può azzardare con Okereke, la cui velocità può essere un’arma in più, in grado di sfruttare eventuali spazi concessi dalla retroguardia blucerchiata. La squadra di Zanetti, nonostante una sola vittoria nel 2022, ha sempre segnato nel girone di ritorno tranne contro avversarie di prima fascia (Milan, Napoli e Lazio).
Pedro (Lazio)
Costo: 12.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Roma (T)
Ex della partita, Pedro vuole rivendicare la breve ed infelice parentesi in maglia giallorossa, dove non è riuscito a lasciare il segno. Dall’altra sponda del Tevere invece, le cose sono andate diversamente, con 8 reti stagionali. Non più titolare inamovibile nel tridente di Sarri nell’ultimo periodo, l’attaccante iberico può sfruttare l’assenza di Zaccagni per togliersi qualche sassolino e dare continuità alla striscia positiva di risultati dei biancocelesti.