Serie A, Consigli G28: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 28ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Szczesny con la maglia della Juventus 2021/22

La 28ª giornata di campionato di Serie A su Kickest inizia questo venerdì con l’anticipo tra Inter e Salernitana e stavolta si articolerà in 3 turni. La scelta dei portieri è interessante, non vi consigliamo nessun portiere in T1, visto che la scelta su Handanovic appare molto scontata, mentre quella su Sepe abbastanza visionaria ma non troppo considerando il momento no dell’Inter. Per questo motivo vi proponiamo un nome in T2 e due in T3, date un’occhiata ai nostri consigli!


Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Lazio (C)

I sardi vivono un ottimo momento di forma, come testimoniano le 2 vittorie e i 3 pareggi nelle ultime 5 partite; nell’ultima trasferta di Torino il portiere dei rossoblù è stato forse il migliore in campo, autore di alcuni interventi decisivi per il risultato finale, con un bel 27.2ptm senza imbattibilità. Nella sfida casalinga contro la Lazio si può schierare, sperando possa portare a casa altre parate in tuffo, marchio di fabbrica del portiere della nazionale. Perché se sperate nel clean sheet, perdete davvero le speranze: finora Cragno non ne ha ottenuto manco uno.

Guglielmo Vicario (Empoli)

Costo: 9.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

Il Genoa ha segnato solo due goal nelle ultime 8 partite e se non cambia registro la Serie B è dietro l’angolo. Dall’altro canto l’Empoli segna tanto ma è anche la seconda peggior difesa. Consigliarvi il portiere toscano è forse un azzardo ma se volete risparmiare qualcosina e sperare in una inversione di tendenza questa è la partita giusta per farlo. Ci sta anche il ragionamento opposto, ovvero quello di inserire Sirigu sperando possa fare tante parate vista la ottima fase offensiva empolese.

Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 12.0 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Dopo la vittoria in Coppa Italia la Juve si rituffa in campionato per accorciare sulle prime tre in classifica, e la partita casalinga contro lo Spezia è assolutamente da vincere. Il polacco è il terzo portiere con più clean sheet in campionato e lo Spezia viene da una partita in cui non ha segnato. Nelle ultime due partite non ha portato a casa un buon punteggio kickest ma con la possibile imbattibilità contro i liguri potrebbe tornare sui suoi standard, come testimonia il buon 14 di PKM.


Serie A, il Kit di Giornata 28

A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...