Serie A, Consigli G23: I Portieri
Tre portieri da schierare in vista della 23ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio
Anche la 23ª giornata di campionato su Kickest si articola in 3 timeline e la scelta dei portieri è sicuramente complessa. Ci sono due big match in programma: quello tra Lazio e Atalanta nel T2 e quello tra Milan e Juventus nel T3. Stavolta andiamo contro corrente e vi consigliamo un portiere di queste 4 squadre, ma, come sempre, vi proponiamo un nome anche per gli altri due turni di gioco. Date un’occhiata!
Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!
Lorenzo Montipò (Hellas Verona)
Costo: 8.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)
Se proprio volete un portiere di T1 vi consigliamo il numero 96 gialloblù, in previsione di una possibile vittoria dei padroni di casa. Il Bologna è una squadra sempre insidiosa, soprattutto dal punto di vista offensivo, e lui potrebbe essere chiamato più volte in causa con delle parate; se pensate possa risultare decisivo con qualche intervento e vedete una vittoria dei veronesi, allora la sua scelta potrebbe essere quella giusta.
Salvatore Sirigu (Genoa)
Costo: 9.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)
Nelle ultime quattro partite ha portato a casa un ottimo punteggio Kickest, nonostante i risultati della sua squadra non siano stati soddisfacenti. Il rigore parato a Vlahovic nell’ultima partita, nonostante i 6 goal subiti, gli ha permesso di portare a casa un punteggio superiore ai 20 PTK, ma anche nelle 3 precedenti aveva fatto tutto sommato bene. Contro un’Udinese che non segna tanto e con l’entusiasmo portato dal nuovo allenatore il Genoa potrebbe fare un buon risultato e Sirigu risultare quindi una buona scelta.
Wojciech Szczesny (Juventus)
Costo: 12.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Milan (T)
La nostra è una scelta dettata soprattutto dalle statistiche; nelle ultime 5 partite il suo punteggio Kickest è stato superiore ai 20 PTK, ha portato a casa ben 3 clean sheet, parando anche un rigore. La sfida in trasferta contro il Milan è sicuramente complicata ma se considerate il fatto che il Milan è la squadra che in assoluto sbaglia più rigori e lui che è il portiere con la percentuale più alta di rigori parati, la scelta sul polacco è presto fatta.
Serie A, il Kit di Giornata 23
A cura di Matteo Sanna