Serie A, Consigli G23: Gli Attaccanti
Sono diverse le sfide interessanti in G23 tra le quali spicca Milan Juventus di domenica sera. vediamo i nostri consigli per l’attacco
La 23ª giornata di Serie A parte venerdì sera con l’anticipo di Verona per concludersi con il Sunday night che vedrà di fronte in un classico Milan e Juventus. Purtroppo i casi Covid continuano ad imperversare, levandoci molte certezze, visto che le partite a rischio si giocheranno tra domani e domenica, ma noi siamo sempre qui, ad aiutarvi nelle scelte. Vediamo i sei consigliati per l’attacco divisi per timeline.
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Giovanni Simeone (Verona)
Costo: 13.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)
Visto il rendimento attuale nella sfida di venerdì sarebbe da consigliare Caprari, che si trova in un ottimo momento di forma. Invece puntiamo sul ritorno al gol del Cholito dopo 6 giornate di digiuno. L’ultima rete risale alla sfida interna contro l’Atalanta del 12 dicembre, però il figlio d’arte, quest’anno, ha sempre dimostrato di essere determinante per il gioco della squadra di Tudor, pur non andando in rete. Un attaccante che a novembre ha fatto meglio di Lewandowski non può smarrire per sempre la strada del gol e quindi magari la ritroverà propiro dalla prossima sfida.
Beto (Udinese)
Costo: 12.5 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)
L’Udinese è stata martoriata dal Covid ma ha comunque disputato prestazioni dignitose, dimostrandosi, sempre, molto pericolosa. In T2 di G23 affronta al Ferraris un Genoa la cui pochezza è veramente disarmante. Mercoledì i rossoblù hanno ingaggiato Blessin, ma difficilmente il neo allenatore sarà in grado di cambiare istantaneamente la rotta di una squadra alla deriva. Resta quindi un’ottima occasione per Beto per confermare di essere uno dei giocatori più sorprendenti di questa stagione. Fino ad adesso sono 8 le reti dell’attaccante portoghese, che conta, rapidamente, di arrivare alla doppia cifra.
Luis Muriel (Atalanta)
Costo: 17.2 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (T)
L’attaccante colombiano non sta ripetendo la magica stagione precedente (qui ne abbiamo parlato), anche a causa dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo. In G23 affronta a Roma la Lazio dove due stagioni fa segnò una magnifica doppietta. La squadra di Sarri soffre molto in difesa e soprattutto i giocatori rapidi ed inoltre continua a pesare in casa biancoazzurra l’assenza di Acerbi che è la guida del reparto arretrato. La sfida è difficile ma puntate su Luis che, ad Udine, ha ritrovato la doppietta.
Hirving Lozano (Napoli)
Costo: 13.3 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)
Quest’anno con Spalletti ha giocato relativamente poco data la molta concorrenza, senza mai dare l’idea di essere indispensabile per la squadra. Finalmente il suo momento sembra essere arrivato e la doppietta contro il Bologna ne è la dimostrazione. In G22 è risultato il quarto miglior giocatore per punteggio Kickest e nella prossima giornata incontra il fanalino di coda Salernitana che ha in rosa anche tanti giocatori in quarantena per Covid. L’occasione per ripetersi è molto ghiotta, riuscirà Lozano a stupire ancora?
Daniele Verde (Spezia)
Costo: 7,2 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)
Verde è a tratti un giocatore molto piacevole da guardare, viste le ottime doti tecniche che possiede. Purtroppo è abbastanza incostante, è per questa ragione viene impiegato a singhiozzo dagli allenatori. Nelle ultime giornate con Motta in panchina sembra aver trovato una buona continuità di impiego, ed a Genova ha messo in crisi la difesa rossoblù che non ha mai trovato la via giusta per bloccarlo. Nella prossima sfida uno Spezia assai galvanizzato affronta l’altra faccia di Genova, che gode di una classifica appena migliore ma che si trova in un momento assai critico, culminato con il ritorno in panchina di Gianpaolo. Daniele con la sua rapidità potrebbe mettere in crisi la statica difesa blucerchiata.
Paulo Dybala (Juventus)
Costo: 16.6 cr
Turno: T3
Avversario: Milan (T)
Il Milan sta soffrendo moltissimo in difesa le pesanti assenze di Kjaer e Tomori. Contro la Vecchia Signora ritrova per fortuna Romagnoli che, però, è stato la riserva dei due centrali titolari e non ha quasi mai offerto prestazioni all’altezza. Dybala sta vivendo un momento surreale, in cui il rinnovo del contratto con la Juventus sembra essere molto lontano. Molte voci lo portano verso l’Inter e quindi domenica sera potrebbe sentire aria di futuro derby. Al di là di questo, lasciati alle spalle i problemi fisici, la Joya sta considerevolmente migliorando il suo rendimento. In una stagione costellata da infortuni ha già segnato 7 reti e fornito 3 assist e siamo sicuri che domenica potrà risultare determinante.