Serie A, Consigli G21: I Centrocampisti
Quali centrocampisti schierare per la 21ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze, possibili sorprese e punteggi medi
Si torna subito in campo dopo il turno dell’Epifania, all’insegna dell’incertezza e della nuova ondata Covid. Per questa 21ª giornata non sono ammessi errori nelle vostre scelte di formazione, vista la quasi impossibilità di fare cambi in corsa (è da decidere ancora se Fiorentina-Torino si giocherà domani o lunedì). Noi, intanto, vi proponiamo 4 centrocampisti, 1 top, 2 semi top e un low cost, ma vi consigliamo anche di dare un’occhiata ai punteggi medi che potrebbero aiutarvi nel punteggio finale (qui li trovi tutti).
Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!
Piotr Zielinski (Napoli)
Costo: 16.4 cr
Avversario: Sampdoria (C)
Non segna da 4 partite ma il suo rendimento è stato sempre positivo; contro una Sampdoria priva di tanti titolari in difesa e che ha concesso ben 15 tiri in porta ad un Cagliari in crisi vi consigliamo assolutamente di inserire il centrocampista polacco. Per lui 5 goal e 5 assist fino a questo momento, 5 big chance create e 85% di passaggi riusciti. Se pensate ad una possibile vittoria del Napoli con più goal potete inserirlo anche da capitano.
Sandro Tonali (Milan)
Costo: 10.4 cr
Avversario: Venezia (T)
È stato il migliore in campo nella vittoria in casa contro la Roma, non facendo rimpiangere Kessie, anzi, e sta emergendo sempre più come un leader della squadra. È il metronomo della squadra, completa tanti passaggi, è attivo in fase di interdizione ma si propone anche nelle manovre offensive, come testimoniano i 21 passaggi chiave completati fino a questo momento. Il suo rendimento è in ascesa, pensiamo sia il momento giusto per averlo in squadra.
Nedin Bajrami (Empoli)
Costo: 11.0 cr
Avversario: Sassuolo (C)
Consigliato anche nell’ultima giornata, è andato a segno per 3 volte nelle ultime 5 partite. Il fatto che stia calciando anche i rigori è un plus che può far comodo a noi fantallenatori e nella sfida che si preannuncia con tanti goal come quella in casa contro il Sassuolo si può benissimo confermare nelle nostre formazioni. Non è ancora sicuro del posto da titolare visto il possibile turnover per cui stiamo sempre attenti alle ultime di formazione.
Manolo Portanova (Genoa)
Costo: 4.5 cr
Avversario: Spezia (C)
Vi consigliamo il giovane classe ‘2000 come low cost di giornata. Potrebbe farvi comodo anche metterlo in panchina in ottica plusvalenza ma i più audaci potrebbero anche schierarlo tra gli 11 titolari. Ultimamente sta trovando spazio con Sheva e sta giocando molto bene, per cui nel derby ligure contro lo Spezia la sua freschezza potrebbe essere un’arma importante. È abile anche in fase realizzativa, non sorprendetevi se prima o poi arriverà un suo goal, magari già in questa partita.
Serie A, il Kit di Giornata 21
A cura di Matteo Sanna