Loading

Serie A, Consigli G19: I Difensori

Torna la Serie A per la 19ª giornata: i difensori da schierare al fantacalcio, in particolar modo su Kickest

Ultima giornata di Serie A del 2021 che si apre con le 3 partite del martedì, che vedono impegnate le ultime tre della classifica. A completare la giornata tutte le restanti partite del mercoledì sera, compresa quella dell’Inter campione d’inverno. Sono solo due i turni per questa 19ª giornata e dunque i margini di errore si assottigliano; anche per i difensori la scelta non sarà facile per cui vediamo assieme i migliori che possiamo schierare. Ecco i nostri consigli!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Davide Zappacosta (Atalanta)

Costo: 13.2 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

È il difensore con più big chance create del nostro campionato, e nonostante questo importante aspetto statistico nelle ultime due partite è stato relegato in panchina a favore di Hataboer. In questa partita dovrebbe ritornare tra gli 11 titolari e se credete sull’impatto degli ex lui ha vestito la maglia del Genoa 2 anni fa e al Marassi fa spesso delle ottime prestazioni. L’Atalanta è pronta a riscattarsi dopo la debacle contro la Roma, il povero Genoa di Sheva è avvisato.

Destiny Udogie (Udinese)

Costo: 7.4 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Ristabilitosi dall’infortunio dovrebbe essere confermato nella linea a 4 del neo tecnico Cioffi. In realtà le statistiche dicono poco sul suo conto, visto che ha totalizzato solo 6 presenze, però il suo valore è indiscusso. Ad un prezzo così contenuto, nonostante la sfida insidiosa in quel di Bologna, potete provare a schierarlo, consapevoli del fatto che potrebbe arrivare una porta inviolata. In ogni caso lo potreste sostituire con un altro giocatore in T3.

Petar Stojanovic (Empoli)

Costo: 10.4 cr
Turno: T2
Avversario: Milan (T)

Ha dei numeri impressionanti per essere un terzino di una neopromossa; 20 PKM, 109 palloni recuperati, 107 contrasti vinti, 1 goal e 1 assist, una quantità enorme di palloni toccati che magari non gli consentono di essere sempre preciso, e una duttilità fondamentale per il gioco di Andreazzoli. Non è semplice consigliarlo contro il Milan ma l’Empoli è una squadra che non guarda in faccia a nessuno, per cui siamo certi che farà una buona partita anche contro i rossoneri.

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 12.7 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Non è certo del suo utilizzo ma è probabile che uno tra Dumfries e Perisic possa riposare per cui se dovete recuperare punti e volete rischiare lui potrebbe essere la scelta giusta. Non gioca sempre ma il suo contributo in fase offensiva è sempre importante: due goal, un assist, 87% di passaggi riusciti e tanta qualità che fanno la fortuna di Inzaghi. Se invece non volete rischiare potete pescare uno a caso dei 3 dietro che porteranno come sempre a casa un ottimo punteggio.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 12.8 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Non si parla tanto di lui ma le sue prestazioni sono sempre sopra la sufficienza e il suo contributo è spesso determinante. Sfiora i 20 PKM, spiccano i 93 palloni recuperati, i 25 passaggi chiave e il 50% di dribbling riusciti. La sfida contro la Sampdoria non sarà facile ma crediamo che la Roma abbia svoltato dopo la vittoria di Bergamo e possa continuare nella striscia vincente con altri 3 punti. L’imbattibilità è alla portata per cui potete pensare di schierare il buon difensore olandese.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 11.7 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Complice l’appannamento della squadra ultimamente non sta brillando ma la vittoria di Milano potrebbe essere buona per il morale. Nonostante questo dettaglio le statistiche sono ottime: è uno dei pochi giocatori in serie A con oltre il 90% di passaggi riusciti, e soprattutto ha segnato due goal di testa. Lo Spezia ultimamente concede un po’ troppo sulle palle inattive e questa potrebbe essere l’occasione buona per tornare a timbrare il cartellino.


Serie A, il Kit di Giornata 19


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Failed to load data