Serie A, Consigli G18: I Difensori
Torna la Serie A per la 18ª giornata: i difensori da schierare al fantacalcio, in particolar modo su Kickest
La diciottesima giornata di Serie A si apre con i due anticipi del venerdì, sulla carta scontati e quindi non da sottovalutare per il nostro Kickest; si completa poi con altri due turni di gioco interessanti, e il posticipo finale tra Milan e Napoli. Ci sono diversi difensori appetitosi tra le varie partite, dal costo alto ma anche dal costo più contenuto, per cui vi consigliamo di leggere le nostre proposte!
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Milan Skriniar (Inter)
Costo: 16,6 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)
Attualmente è il difensore più forte del nostro campionato, forte fisicamente, veloce e bravo ad impostare; gli 8 dribbling riusciti su 9 ci fanno capire anche la sua importanza nell’impostazione da dietro, fa tanti passaggi e talvolta si rende pericoloso anche in zona offensiva, come testimoniano i 15 tiri tentati dal centrale slovacco. La media Kickest sopra i 20 punti ci fa propendere verso di lui in un T1 che potrebbe premiare i neroazzurri con un altro clean sheet.
Mattia De Sciglio (Juventus)
Costo: 5,2 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)
Ristabilitosi dall’infortunio dovrebbe essere confermato nella linea a 4 di Allegri. In realtà le statistiche dicono poco sul suo conto, visto che ha totalizzato solo 6 presenze, però il suo valore è indiscusso. Ad un prezzo così contenuto, nonostante la sfida insidiosa in quel di Bologna, potete provare a schierarlo, consapevoli del fatto che potrebbe arrivare una porta inviolata. In ogni caso lo potreste sostituire con un altro giocatore in T3.
Raoul Bellanova (Cagliari)
Costo: 6,6 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)
Ecco un altro giocatore dal prezzo contenuto che potrebbe fare al caso vostro. È uno dei pochi a salvarsi in questo periodo grigio del Cagliari, ha gamba e spesso si rende pericoloso con le sue discese sulla fascia. Lo abbiamo visto mettere in mezzo dei cross molto interessanti o arrivare alla conclusione come nei primi minuti dell’ultima partita a San Siro. Siamo sicuri che prima o poi arriverà la prima gioia stagionale per il giovane Under21 e questa potrebbe essere la partita giusta.
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
Costo: 12,6 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)
Le sue statistiche non mentono: 30,9 e 40 punti Kickest nelle ultime due partite con quasi 20 PKM sono numeri importanti da Top. Nella sfida interna con il Sassuolo possiamo pensare di confermarlo in squadra, visto anche il suo ottimo stato di forma. Nella nuova Fiorentina di Italiano tocca tanti palloni ma è anche preciso (86% di passaggi riusciti) e spesso è pericoloso in zona goal; adesso è arrivato il momento di togliere quello zero dalla casella degli assist.
Wilfried Singo (Torino)
Costo: 11,5 cr
Turno: T3
Avversario: Hellas Verona (C)
Sfida interessante tra due rivelazioni di questo campionato, che puntano molto sugli esterni. Lui è spesso una spina nel fianco delle difese avversarie, grazie al suo dinamismo e atleticità. Fino a questo momento ha realizzato 1 goal e 2 assist e visto le sue potenzialità potrebbe portare ancora più bonus; la sua media di 17,1 PKM è ottima ma se fosse più preciso e concreto in zona offensiva potrebbe fare quel salto di qualità che ci aspettiamo. Puntare su di lui in questa giornata può essere una buona mossa.
Fabiano Parisi (Empoli)
Costo: 8,2 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)
Il giovane difensore classe 2000 è una bella scoperta di questo campionato, e ultimamente sta trovando spazio tra gli 11 di Andreazzoli. Nelle ultime due partite ha avuto un rendimento statistico stupefacente, sopra i 20 PKM, ed in una partita che si preannuncia con tanti goal, potrebbe ancora stupire. In sole 4 partite da titolare ha tirato ben 6 volte in porta, con 8 dribbling su 13 riusciti e 46 palloni recuperati. Schierarlo non è poi così tanto un azzardo.
Serie A, il Kit di Giornata 18
A cura di Matteo Sanna