Serie A, Consigli G16: I Centrocampisti
Quali centrocampisti schierare per la sedicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese
Giornata 16 divisa in tre turni di gioco con il Milan ad aprire le danze per proseguire con i big-match Roma-Inter e Napoli-Atalanta che ci regaleranno un grande sabato di calcio. L’assenza più pesante sarà quella di Ruiz, uno dei più in forma, che difficilmente recupererà dall’infortunio muscolare subito a Sassuolo e si va ad aggiungere a quelle di Chiesa, Pellegrini e Pereyra. Si gioca dopo poche ore, non sarà semplice ma ci proviamo dandovi sei nomi, distribuiti nei tre turni: ecco a voi le nostre scelte:
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Junior Messias (Milan)
Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)
Non si è accontentato di giocare la prima da titolare in quel di Genova e ha voluto esagerare con una doppietta da 51PT. Il tutto dopo il goal decisivo che ha permesso al Milan di sbancare il Wanda Metropolitano. E’ il suo momento e in T1, la possibilità di sapere se giocherà dall’inizio e l’avversario che risponde al nome di Salernitana diventa uno dei must di questa giornata. Tutti sul carro!
Nicolò Zaniolo (Roma)
Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: Inter (C)
Tra gli scontati Zielinski e Pasalic spunta Zaniolo. Nessun goal, nessun assist e nella partita che in questo momento è la peggiore che ti possa capitare. Ci sarebbero quindi tutte le condizioni per non selezionare il centrocampista che Mourinho ha gentilmente “invitato” a lasciare l’Italia. Ma si sa a volte è proprio in condizioni tutt’altro che sfavorevoli che il campione si erge per diventare eroe e la Roma, priva di Abraham, Pellegrini, El Shaarawy e Karsdorp, è proprio quelli di cui ha bisogno.
Manuel Locatelli (Juventus)
Costo: 15.2 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)
Il numero di passaggi riusciti nella vittoria di Salerno è stato impressionante: 113! La storia potrebbe ripetersi anche contro un avversario di certo non al livello dei bianconeri che dovrebbero fare la partita e raggiungere la vittoria. Con questo scenario è molto probabile che l’ex Sassuolo superi la soglia dei 20PT.
Antonio Candreva (Sampdoria)
Costo: 16.1 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (C)
I bonus (6 goal e 4 assist) hanno raggiunto la doppia cifra ma il blucerchiato vuole continuare a stupire. Primo per minuti giocati e per passaggi chiave è secondo per punti totali, tiri totali, assist e goal. Mancherebbe il terzo gradino del podio che raggiunge per numero di tiri in porta. Le statistiche non mentono: è tornato il Candreva versione Lazio, la sua ex squadra, che si troverà di fronte ne T2 e a cui non ha mai segnato. Sarà la volta buona?
Viktor Kovalenko (Spezia)
Costo: 10.5 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)
La squadra ligure sta attraversando un periodo difficilissimo, il calendario non gli è stato amico, ma questa potrebbe essere la partita della rinascita per Thiago Motta che punterà sul centrocampista che ha nella fantasia e nell’estro le sue qualità migliori e dal cui piede partono quasi tutte le azioni dei liguri. Kovalenko ha messo a referto 1 gol e 2 assist e contro la non splendida difesa del Sassuolo potrà aumentare il numero di bonus stagionali. La squadra di Dionisi potrebbe pagare dopo le superprestazioni contro Milan e Napoli e confidiamo nella prova d’orgoglio dello Spezia e del suo centrocampista. A 10.5 non costa nemmeno tanto.
Liam Henderson (Empoli)
Costo: 6.8 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)
Il centrocampista scozzese sta dando tanta legna unita a grandissima visione di gioco ad Andreazzoli che lo ha promosso titolare per l’equilibrio che riesce a dare alla squadra. Al modico investimento di 6.8cr e in un povero T3 potrebbe essere il giocatore giusto per regalarci una bella plusvalenza e perché no il suo primo gol in serie A con la squadra Toscana. Il Braveheart di Kickest è pronto a mettere il suo cuore impavido al servizio dei fantallenatori.