Loading

Serie A, Consigli G15: I Difensori

Torna la Serie A per la 15ª giornata: i difensori da schierare al fantacalcio, in particolar modo su Kickest

La roboante vittoria del Napoli, di nuovo al primo solitario in campionato, ha chiuso la quattordicesima giornata di campionato, ma la Serie A torna subito col turno infrasettimanale. Quattro partite il martedì, quattro il mercoledì e per finire i due match serali di giovedì a chiudere la quindicesima giornata. La scelta dei difensori per il nostro Kickest è assai ardua, soprattutto quando incombe l’incubo turnover, per cui noi proviamo a darvi qualche consiglio per le vostre formazioni!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Davide Faraoni (Hellas Verona)

Costo: 14.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Non brillantissimo nella sfida del Marassi contro la Samp ma voglioso di riscattarsi in questo anticipo del martedì contro il Cagliari. I sardi vivono una situazione di classifica deficitaria e l’esterno veronese nella sfida dell’anno scorso fornì un assist vincente. Nonostante un PKM non all’altezza dell’anno scorso ha portato a casa per adesso 2 goal e 2 assist e questa potrebbe essere la partita giusta per tornare a sfornare qualche bonus importante.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 11.5 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

Nell’ultimo match contro l’Empoli ha sfiorato il goal con un bel tiro dalla distanza e senza l’amnesia finale dei viola avrebbe potuto ottenere un buon punteggio con la porta inviolata. Questa è un’altra buona occasione per confermare i buoni dati statistici in cui possiamo segnalare un 17 di PKM ed un 85% circa di passaggi riusciti. Ha siglato anche un goal su rigore e chissà che non possa tirarne altri, Vlahovic permettendo.

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 16.4 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)

La Juve gioca male, segna poco e occupa una posizione di classifica non consona alle sue potenzialità. Nel match contro l’Atalanta il colombiano è stato uno dei più positivi ed in una sfida chiusa e difficile da sbloccare come quella contro la Salernitana servirà tutta la sua qualità nell’uno contro uno per portare la superiorità numerica. È uno dei difensori che tenta più dribbling in assoluti (15 riusciti sui 28 tentati) ma non ha ancora fatto un assist, nonostante i 2 goal.

Danilo D’Ambrosio (Inter)

Costo: 11.0 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Dovrebbe essere schierato tra gli 11 titolari visti i vari infortuni nel reparto difensivo neroazzurro; per lui è una buona occasione per mettersi in luce e come spesso ha dimostrato sa rendersi pericoloso anche in fase offensiva sui calci piazzati. Nei soli 135 minuti giocati fino adesso ha tirato due volte in porta siglando un goal. Se gli uomini di Inzaghi vorranno acchiappare il Napoli servirà il contributo di tutti, compreso quello del numero 33.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 11.8 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Se il Napoli ha ottenuto ben 8 clean sheet bisogna dare merito anche a lui, che con Koulibaly forma un’ottima coppia difensiva. Non sta facendo rimpiangere Manolas ma anzi sta fornendo sempre delle prove solide e consistenti. Se non sapete che difensore schierare lui è un ottimo compromesso tra costo e qualità visto che è poco falloso, ottiene spesso la porta inviolata e talvolta è pericoloso anche in zona goal. I suoi numeri confermano il grande campionato che sta facendo.

Mergim Vojvoda (Torino)

Costo: 8.8 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Se cercaste un altro difensore a buon prezzo e per giunta in T3, lui potrebbe fare al caso vostro. Singo è in dubbio e la scorsa settimana gli è stato preferito proprio il terzino kosovaro che ha sfiorato il goal in un paio di circostanze. Fino a questo momento non ha delle buone statistiche ma considerando l’ottimo rendimento del Toro e le occasioni da rete concesse dagli avversari potrebbe essere una buona occasione per dargli fiducia.


Serie A, il Kit di Giornata 15


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Failed to load data