Loading

Serie A, Consigli G15: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per questa quindicesima giornata di Serie A? In un turno infrasettimanale pieno zeppo di insidie, ecco i nostri consigli

Il turno infrasettimanale arriva mentre stiamo ancora tutti facendo i conti con la scorsa giornata. Ahinoi, però, il campionato non perdona, e siamo già al turno numero 15. Giornata molto insidiosa anche per il fatto che tutte le Big hanno sulla carta partite “agevoli”. Per questo motivo, e ve lo diciamo fin da subito, tutti gli attaccanti delle Sette Sorelle sono consigliati, anche se vi dovessero costare un po’ più del previsto.

Fatte le dovute premesse, noi però siamo qui per un motivo, che è quello di consigliarvi quindi 6 nomi più in ombra, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento / prezzo. Ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Francesco Caputo (Sampdoria)

Costo: 14.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

La Samp sembra essersi risollevata dopo un periodo buio. Le due ultime brillanti uscite non hanno però portato la firma di Ciccio, a cui il goal manca dalla giornata 10. L’attaccante pugliese si sta facendo apprezzare però anche per un lavoro non propriamente da finalizzatore, avendo procurato 16 key pass e 3 big chance per i compagni. Sfida difficile contro una Fiorentina che però si è dimostrata non solidissima in difesa, e che soprattutto potrebbe subire le ripartenze caratteristiche del calcio proposto da D’Aversa.

Giovanni Simeone (Verona)

Costo: 14 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Ci riproviamo con il Cholito, anche se ormai abbiamo capito che le sue partite preferite sono contro le Big. Il Cagliari però non è mai riuscito a tenere la porta inviolata in stagione, e non schierare l’argentino, il cui prezzo è ancora abbordabilissimo, sarebbe un delitto. Nove reti stagionali basterebbero come biglietto da visita, ma aggiungiamo che il “99” gialloblu è l’attaccante con il miglior SCR (shooting convertion rate) tra quelli con almeno cinque goal segnati, trovando la rete con il 42,86% dei tiri che effettua.

Moise Kean (Juventus)

Costo: 14.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)

Non avevamo detto niente nomi dalle Big? Beh concedeteci un’eccezione, ossia Moise Kean, indipendentemente dal fatto che vada in panchina o giochi dal 1′. Ai bianconeri servono goal come il pane (media inferiore a 1,3 goal a partita), e l’azzurro ha già timbrato due volte in appena 257′. In questo momento Kean può dare soluzioni diverse di cui la Juve ha estremamente bisogno, soprattutto dopo le ultime prestazioni di Morata: da lui grande sacrificio ma una rete che non si vede da 10 partite.

Gianluca Scamacca (Sassuolo)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

Tra le Big chi ha l’avversario più ostico è forse il Napoli, che però arriva da una prova di forza maiuscola contro la Lazio. Contro la difesa meno battuta del campionato, vi suggeriamo Scamacca, reduce da una prestazione super a San Siro, con una rete, un autogol procurato e ben 34.2 punti. Nel Sassuolo ha la miglior media goal, e anche la miglior media di conlusioni P90, davanti a Berardi.

Tammy Abraham (Roma)

Costo: 15.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

La rete all’inglese è mancata troppe volte, e lo testimonia il secondo posto per numero di big chance fallite. Però il goal vittoria contro il Torino (quarto centro in campionato), può rappresentare per l’ex Chelsea un punto di ripartenza, grazie anche al nuovo modulo che sta adottando Mourinho nelle ultime uscite. L’avanzamento di Zaniolo a partner atipico d’attacco, sta difatti portando benefici sia al trequartista, sia all’inglese.

Andrea Pinamonti (Empoli)

Costo: 11.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Torino (T)

Le qualità difensive del Torino sono ben note, eppure vi proponiamo un nome dell’Empoli, squadra che sta dimostrando di trovare la via della rete con una certa facilità. Dodicesimo in A per tiri totali, Andrea Pinamonti ha una media di 3.54 tiri P90, che hanno portato il bottino di ben 5 marcature, tutte arrivate in partite che l’Empoli ha poi vinto. Un talismano niente male, che sotto la guida sapiente di Andreazzoli sta trovando anche i numeri da vero bomber.


Serie A, il Kit di Giornata 15

Leggi anche

Failed to load data