Loading

Serie A, Consigli G13: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la tredicesima giornata di serie A? Ecco i nostri consigli

Dopo la sosta si sa, non si può mai dare nulla per scontato e le insidie sono dietro l’angolo. Tra infortuni in nazionale, sudamericani al rientro, e turni di riposo non programmati, ciascuna squadra arriva all’appuntamento in modo diverso. Ma noi siamo qui per questo, per aiutarvi a destreggiarvi in questa spinosa giornata numero 13. Ecco, quindi 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento / prezzo. Qualche certezza, ma soprattutto a caccia di sorprese del turno, ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Duvan Zapata (Atalanta)

Costo: 18.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

In T1 il nome d’obbligo per andare già sul sicuro è quello di Duvan Zapata. Essendo la prima partita del weekend, vi potrete permettere il lusso di aspettare fino all’annuncio delle formazioni ufficiali, tenendovi pronti per eventuali cambi dell’ultimo minuto. Qualsiasi sia l’attaccante scelto dal Gasp, voi puntateci. Intanto su Duvan vi possiamo dire che è secondo per tiri in porta in A, e che non aveva una media goal per minuti così bassa dal lontano ’14/’15 con la maglia del Napoli.

Rafael Leao (Milan)

Costo: 13.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

Nel derby prima della sosta ha fatto registrare 21.8 punti senza goal né assist. Gran parte del suo punteggio lo deve ai 4 dribbling riusciti in un’ora di gioco, che hanno incrementato il bottino stagionale del portoghese, ora a quota 25. Non solo calcio spettacolo: il classe ’99 è in top10 per tiri totali in A (31), e i goal sono ben 4. Il prezzo è ottimo nonostante la sfida contro la Fiorentina possa nascondere qualche insidia.

Franck Ribery (Salernitana)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

A sorpresa vi proponiamo un nome in casa Salernitana. La sfida contro una Sampdoria in difficoltà potrebbe portare punti ai campani, che sotto la guida di Colantuono hanno fatto vedere qualcosa di più. Zero goal per l’ex Bayern e Fiorentina, ma tanto gioco creato, con 3 big chance create e 16 key pass, di cui 2 assist. Inoltre il francese sta rincorrendo un curioso record: al primo goal segnato, raggiungerebbe le 16 stagioni consecutive con almeno una rete e un assist.

Stephan El Shaarawy (Roma)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

La Roma prova a cambiare volto, e lo fa puntando sul faraone. Quinto in Serie A per tiri P90 (4.35), Mourinho conta su di lui per rilanciare una Roma reduce da pochi alti e tanti bassi. Nel nuovo modulo potrebbe esser relegato largo sulla fascia, ma saprà essere pericoloso anche da là. Poche chance da titolare, finora si è spesso fatto trovare pronto a partita in corso, tanto che Mou lo ha inserito per ben 10 volte.

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 14.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

È il quinto attaccante che ha tirato di più in questa stagione, mettendo a referto 5 goal. Un numero nemmeno troppo negativo, su cui però gravano le 6 big chance sprecate, e i 2 pali. Sfortuna e poco lucidità su cui l’attaccante austriaco potrà sicuramente lavorare, a partire dal match con il Venezia, in una sfida che si prospetta all’insegna del goal, visto anche che il Bologna ha anche il quarto miglior attacco in casa.

Giovanni Simeone (Verona)

Costo: 14.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Saremmo scontati, ma l’ultimo nome per il T3 è semplicemente il giocatore più in forma dell’ultimo momento. Nove goal nelle ultime sette partite, questo è il bilancio del Cholito. Nonostante sembri trovare maggior feeling contro le Big (ne sanno qualcosa Lazio, Juve e Napoli), la sfida di lunedì vede il Verona scontrarsi con l’Empoli, tra le peggiori difese di questo campionato nonostante gli ottimi risultati. Il prezzo è ancora sufficientemente basso, potete continuare a credere in Simeone.


Serie A, il Kit di Giornata 13

Leggi anche

Failed to load data