Serie A, MVP della 11ª Giornata: Dusan Vlahovic
L’attaccante della Fiorentina è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella undicesima giornata di Serie A (60.3)
Prima un calcio di rigore a spiazzare Provedel, poi – nel secondo tempo – due goal da vero bomber d’area su assist rispettivamente di Odriozola e Callejon: così Dusan Vlahovic ha deciso di fare Hat-Trick nel giorno di Halloween e portarsi il pallone a casa. Ma non solo: grazie alla sua prima tripletta stagionale, è anche il calciatore che alla fine dell’11ª giornata di Serie A ha portato più punti Kickest, il nostro fantacalcio statistico. Ecco nel dettaglio la sua prestazione.
Vlahovic: la prestazione contro lo Spezia
Come è ovvio e giusto che sia, gran parte del punteggio è merito della sua tripletta (28 punti per le due reti su azione, 10 per il rigore segnato), ma non solo. Il serbo si è sacrificato per la squadra, vincendo 4 contrasti e recuperando due palloni, ma soprattutto ha dimostrato di essere in una buona condizione psicofisica calciando ben 6 volte nello specchio della porta, piazzandosi nelle prime posizioni di questa speciale classifica. Poi 14 passaggi riusciti e la vittoria della squadra Viola hanno contribuito ad alzare il punteggio: peccato per l’ammonizione, sarebbero stati due punti in più.
Serie A, gli MVP della stagione 2021/22 (ultimi 5)
- Giornata 11: Dusan Vlahovic
- Giornata 12: Jacopo Sala
- Giornata 13: Mario Pasalic
- Giornata 14: Dries Mertens
- Giornata 15: Mario Pasalic