Serie A, Consigli G10: I Centrocampisti
Turno infrasettimanale alle porte: per la decima giornata, ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese
Con un punteggio pazzesco di 50.4 punti, è stato Bennacer il miglior centrocampista della G9. Uno score con cui si sarebbe piazzato al primo posto anche nella classifica generale, se non ci fosse stato il poker di Simeone. L’algerino ha chiuso con un goal, un assist, 2 passaggi chiave e oltre 70 passaggi riusciti.
Se ce l’avevate in squadra però, non avete molto tempo per esultare. Siamo già proiettati al prossimo turno, il secondo infrasettimanale, che comincia martedì. Ecco, quindi per voi 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Il solito problema riguarda il turnover: chi riposerà? Chi sarà titolare? Un dilemma a cui sapremo rispondere solo dopo le formazioni ufficiali. Nel frattempo, eccovi le nostre scelte:
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Mattia Aramu (Venezia)
Costo: 9.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)
Ha saltato la scorsa per febbre, ma dovrebbe tornare titolare nell’anticipo di martedì, contro la Salernitana. Aramu è fondamentale per il Venezia, che con lui titolare ha solo perso la sfida con il Milan. Contro l’ultima della classe i veneti proveranno a fare la partita e si affideranno al sinistro del trequartista. Finora 2 reti e un assist in stagione. Occhio che è rigorista.
Viktor Kovalenko (Spezia)
Costo: 10.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)
Il nome per il derby ligure lo peschiamo in casa Spezia. Titolare nelle ultime due di campionato, l’ucraino sembra aver convinto Thiago Motta, tanto da ritagliarsi un posto importante nel centrocampo spezzino. Nelle ultime due uscite ha portato a casa 30.5 punti di media: non male nell’ultima nonostante la sconfitta, molto bene in quella prima: contro la Salernitana sono arrivati la prima rete e il primo assist in A.
Antonin Barak (Verona)
Costo: 15.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)
Nella sfavillante vittoria contro la Lazio, la prestazione di Barak è stata sovrastata da quella di Simeone, protagonista assoluto. Con Tudor, però, il Verona è una macchina da goal: 18 reti in 6 partite. L’ex Udinese e Lecce è colui che cerca più volte la porta, con 18 conclusioni, di cui 10 in porta. A quota 3 reti in stagione, il ceco rimane il più pericoloso in fase offensiva. Altro goal in arrivo?
Mario Pasalic (Atalanta)
Costo: 15.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)
Con Gasperini la minaccia del turnover è sempre incombente, figuriamoci durante il turno infrasettimanale. Le ultime prestazioni del croato però, ci portano a consigliarvelo, anche qualora dovesse partire dalla panchina. Ultimi 3 match a bonus (3 assist e un goal), oltre a 2 big chance create, con una media di 25.6 punti a partita.
Rodrigo Bentancur (Juventus)
Costo: 12.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)
Non è facile trovare un nome nel centrocampo bianconero che spicca in questa prima parte di stagione. Tolto Chiesa, unica certezza anche se economicamente impegnativa a Kickest, la nostra scelta va su Rodrigo Bentancur, autore di due assist in questa stagione. Nel passato ha pagato qualche errore di troppo, ma la solidità della Juve passa anche dai suoi rendimenti. Può fare bene anche contro il Sassuolo.
Eljif Elmas (Napoli)
Costo: 9.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)
Zielinski ancora non convince, e ora la trequarti azzurra cerca un nuovo padrone. Il turnover, infatti, potrebbe premiare Elmas che fin qui ha collezionato solo 3 presenze da titolare. Prima della sfida contro la Roma, il macedone veniva da 2 assist consecutivi – in campionato e Europa League – oltre a delle prestazioni convincenti. Se non avete budget per puntare un big come Ruiz o Anguissa, potete azzardare in T3 questo nome.