Serie A, Consigli G9: I Difensori
Quali difensori schierare per la nona giornata di serie A? Ecco i nostri consigli
Diviso in tre timeline, la nona giornata di campionato sarà caratterizzato da diversi scontri salvezza come antipasto, prima del gran botto finale con Roma-Napoli e il Derby d’Italia Inter-Juventus. Ecco 6 nomi per la difesa, distribuiti nei 3 turni, scelti in ogni tipo di fascia di quotazione: siete pronti a fidarvi? Bene, scopriamoli insieme!
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Wilfried Singo (Torino)
Costo: 11.4 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)
Ha accusato qualche problema fisico in settimana ma la situazione non è preoccupante in maniera tale da impedire al numero 17 di scendere in campo nel primo match di giornata (si fa in tempo a sostituirlo eventualmente con Bremer). Padrone assoluto della fascia destra, anche contro avversari quotati, la freccia ivoriana è un giocatore capace di riempire molte caselle risultando costante nei punteggi. 17.7 pt di media non sono uno scherzo: già due assist e diverse volte vicino al goal, la cui attesa si sta facendo un po’ troppo lunga…
Tommaso Augello (Sampdoria)
Costo: 10.3 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)
Dopo l’inizio scoppiettante con tre super punteggi nelle prime 4 giornate il difensore della Doria si è arenato su punteggi che non sono andati oltre i 12 punti. L’eurogoal all’Inter nella terza giornata e al momento l’unico bonus perché gli assist, a cui ci aveva abituati, mancano ancora all’appello. La partita contro lo Spezia può essere per il terzino quella del riscatto.
Arthur Theate (Bologna)
Costo: 10.9 cr
Turno: T2
Avversario: Milan (C)
Il gioiellino belga a suon di prestazioni ha già convinto tutti tanto da meritarsi pochi giorni fa la chiamata del CT del Belgio Martinez per gli impegni di Nations League. Mihajlovic è ancora al lavoro per trovare la giusta quadratura difensiva, ha variato già diverse volte gli uomini, concedendo finora la maglia al giocatore in prestito dall’Oostende soltanto due volte. Domenica arriverà la terza e fa niente se l’avversario si chiama Milan: squadre come Inter e Lazio sono già passate alla cassa per pagare la sua tassa…
Petar Stojanovic (Empoli)
Costo: 8.8 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)
Altra bella sorpresa è questo sloveno capace di affondare 31tackle: nessuno come lui tra i pari ruolo e dietro al solo Dominguez se consideriamo gli altri reparti. Posizioni di alta classifica anche in altre voci come dribbling e palloni rubati. Non sorprende dunque leggere 19 come media punti arrivata senza goal, con un solo assist e con due clean sheet! Per quotazione e difficoltà della partita uno dei migliori difensori da acquistare in T2.
Alvaro Odriozola (Fiorentina)
Costo: 11.1 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)
La Fiorentina deve assolutamente reagire alla bruttissima sconfitta a Venezia. I vari problemi legati alla situazione Vlahovic non stanno di certo facendo bene alla squadra di Mr. Italiano e i mezzo a questo caos non sta di certo emergendo Odriozola. L’ex Real è ben lungi dal diventare il nuovo “Theo” o “Hakimi” ma questa volta merita fiducia contro il Cagliari. Quattro: non sono i bonus ma le ammonizioni già a suo carico in sole 6 partite. Il costo sarà forse un po’ eccessivo ma per risparmiare qualche credito rispetto a Milenkovic (14.1cr) può diventare il giusto compromesso.
Davide Faraoni (Verona)
Costo: 15.2 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)
Il capitano del Verona viene dalla pessima prestazione contro il Milan nel quale ha causato il rigore e che gli è valsa il minimo stagionale . Un piccolo incidente di percorso per uno dei giocatori più continui della nostra serie A. 2 gol 1 assist in questa stagione e una certa propensione al bonus contro le squadre romane (ve lo ricordate il goal alla Roma?). Il piede è sempre bello caldo, quindi ci aspettiamo che torni subito ai livelli fantastatistici come ci ha abituato in questi anni.