Serie A, MVP della 2ª Giornata: Luis Alberto
Il centrocampista della Lazio è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella seconda giornata di Serie A (61.6)
“La Lazio a centrocampo poteva permettersi certe cose perché c’erano cinque difensori e una punta e mezza. Nelle prime partite, l’amichevole col Sassuolo e la gara di Empoli, abbiamo privilegiato la solidità, ma questo non vuol dire che Luis Alberto non sia importante. A me piacciono sempre i giocatori di qualità.”
Queste le parole di Maurizio Sarri alla vigilia del match di sabato, chiarendo una volta per tutte come il motivo dell’esclusione (temporanea) dello spagnolo era stato prettamente di natura tattica. Non appena infatti si è presentato un match dove la Lazio poteva concedersi qualche rischio in più, ecco che il mister ha lanciato titolare Luis Alberto nel suo 433. Risultato: 6-1, Spezia completamente distrutto, e tabellino del fantasista ex Liverpool che dice 1 goal e 3 assist.
Luis Alberto: la prestazione contro lo Spezia
Nelle sei marcature messe a referto dai biancocelesti, Luis Alberto ha partecipato a ben quattro di esse: appoggio per il destro di Immobile, calcio d’angolo al bacio per lo stacco sempre di Re Ciro, imbucata per l’inserimento perfetto di Hysaj, e goal di sinistro da fuori area. 38 punti Kickest solo con queste 4 azioni. A completare il punteggio monstre di 61.6 punti hanno contribuito anche i 47 passaggi riusciti in avanti nella metà campo avversaria (in totale, nel match, ne ha sbagliati solo 6 su 89). Il resto potete vederlo nella scheda qui sotto.
Serie A, gli MVP della stagione 2021/22
- Giornata 11: Dusan Vlahovic
- Giornata 12: Jacopo Sala
- Giornata 13: Mario Pasalic
- Giornata 14: Dries Mertens
- Giornata 15: Mario Pasalic