Serie A G1, Consigli – I Capitani
A chi dare la fascia di capitano in Serie A? Ecco le migliori alternative
Alle 18:00 riparte il campionato. Nuova stagione, nuove incertezze all’inizio. Si sa, per i nuovi arrivati è sempre difficile fare le scelte giuste, soprattutto se non leggete la guida al fantacalcio Kickest. Per tutto il resto, ci siamo noi: negli scorsi due giorni abbiamo sfornato consigli a profusione, divisi per ruolo (li trovate nella sezione notizie o nei link qui sotto) affinché possiate partire al meglio costruendo una squadra da sogno.
- Allenatori: LINK
- Difensori: LINK
- Centrocampisti: LINK
- Attaccanti: LINK
- Indisponibili: LINK
- Come affrontare la prima giornata: LINK
L’unica cosa che ora vi manca è una buona guida sulla scelta del capitano. Ripassiamo un po’ di fondamentali: ogni giornata (G) è divisa in tanti blocchi di partite (Turni, o T) quanti sono i giorni in cui le partite stesse vengono giocate. Esempio pratico: la G1 si giocherà tra sabato, domenica e lunedì, che corrispondono rispettivamente a T1, T2 e T3. Tutte le partite di sabato corrispondono a T1, quelle di domenica a T2 e così via.
Detto questo, tra un T e l’altro potete effettuare le vostre sostituzioni (ATTENZIONE: un giocatore che prende punteggio e poi viene messo in panchina non potrà più tornare in campo) e potete anche cambiare il capitano. Il vostro cap è l’unico giocatore che vedrà il suo punteggio raddoppiare. È bene quindi avere più alternative tra i vari T, di modo da poter avere una sorta di “capitano di riserva” in caso il punteggio fosse troppo basso.
Procediamo con i nomi più indicati per questo importantissimo ruolo in questa G1. ★ = affidabilità
T1
★★★
Ribéry
★★
Chiesa, Mkhitaryan
T2
★★★
Cristiano Ronaldo
★★
Caputo, Osimhen
T3
★★★
Ibrahimović