Serie A, Consigli G2: Gli Attaccanti
I nostri sei nomi da tenere in assoluta considerazione in vista della 2ª giornata di Serie A
Ci siamo: la seconda giornata di Serie A è pronta a cominciare con l’anticipo della Dacia Arena tra Udinese e Venezia. Tocca, dunque, scegliere gli uomini giusti da acquistare su Kickest (qui tutte le regole e le strategie principali), e, in particolare, ci soffermiamo sugli attaccanti.
Vi indichiamo sei uomini da tenere in considerazione per questa giornata: le nostre scelte puntano a coprire tutte le timeline del weekend di Serie A, variando soprattutto tra le fasce di prezzi, in modo tale da risultare utili a ciascuno di voi, in base al pacchetto che avete scelto per giocare con noi.
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Edin Dzeko (Inter)
Costo: 17,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (T)
Miglior esordio non poteva desiderarlo: titolare, vittoria della sua Inter e soprattutto goal, davanti ai suoi nuovi tifosi. Finalmente il bosniaco si è sbloccato in Serie A dopo un’astinenza iniziata il 3 Gennaio, cioè 7 mesi fa: una roba assurda per un bomber della sua razza. Dopo l’ottima prova col Genoa, dove ha fatto segnare ben 38 punti, è obbligatorio per noi comprarlo (se non l’avete già) e schierarlo per la trasferta di Verona: gli scaligeri sono apparsi in netta difficoltà contro il Sassuolo, in particolare i tre del reparto difensivo.
Nico Gonzalez (Fiorentina)
Costo: 13,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)
Se ci chiedete chi è stato tra i migliori della Fiorentina nel match perso contro la Roma, di sicuro vi indichiamo El Bicho Gonzalez. Ha da subito mostrato sprazzi delle sue qualità (che vi avevamo già anticipato in questo pezzo), anche se il suo match è stato condizionato quasi interamente dall’espulsione di Dragowski, che l’ha costretto a ripiegare maggiormente anziché offendere. Visto anche il suo prezzo ancora contenuto, col Torino si può provare a comprarlo, ovviamente coprendovi con un’ottima copertura nell’ultima timeline.
Luis Muriel (Atalanta)
Costo: 20,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)
Chi l’ha preso fin da subito, se lo tenga stretto. Chi non lo teneva, deve comprarlo, senza alcun dubbio. E non dovete mai preoccuparvi dei minuti in campo che gli concede Gasperini (ora costretto a schierarlo titolare per l’infortunio a Zapata). Perché? Nel nostro campionato nessun attaccante che ha giocato quanto lui segna con la stessa frequenza: un goal ogni 89,61′ , ovvero uno a partita. Con questo dato vi indichiamo, inoltre, di lasciarlo fisso nelle vostre rose, a meno di match proibitivi e/o stato di forma non ottimale.
Paulo Dybala (Juventus)
Costo: 16,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)
1 goal, 3 tiri (2 in porta), 2 dribbling riusciti, 2 passaggi chiave, 2 chance create e l’81% di passaggi riusciti: la Joya formato Allegri ha già convinto. Anche se l’argomento che tiene banco in casa Juventus è Ronaldo, l’argentino fin da subito ha fatto dimostrato di volersi riscattare ed essere assoluto protagonista di questa stagione. E noi in G2 gli diamo completa fiducia, più di CR7 che costa di più e che può regalarci anche qualche sorpresa last minute (vedi la sua non titolarità a Udine).
Lorenzo Insigne (Napoli)
Costo: 17,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)
Ha avuto due chance dal dischetto, una fallita e una messa a segno. Nonostante ciò l’attaccante azzurro è riuscito a segnare nuovamente all’esordio stagionale, facendo salire la striscia a quattro campionati consecutivi. Tuttavia Insigne non ha mai trovato la rete in ciascuna delle prime due presenze in un torneo di Serie A: tabù che può essere sfatato, visto lo stato precario mostrato dal Genoa nella sfida d’esordio contro l’Inter.
Tammy Abraham (Roma)
Costo: 17,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)
Due assist su soli 16 tocchi, una traversa, e un’espulsione procurata: possiamo definirlo shockante l’esordio di Abraham, negando il solito clichè che chi viene dalla Premier non è pronto da subito alla Serie A. 25 punti su Kickest non sono soliti per un attaccante che non trova la via del goal, ma possibili se dimostra duttilità e senso di partecipazione alla manovra offensiva, elementi messi in mostra da subito dall’ex Chelsea. A Salerno potrebbe addirittura aumentare il bottino di G1.