Loading

Simy, la doppietta contro la Lazio è speciale

I due gol segnati all’Olimpico permettono al giocatore nigeriano di levarsi qualche soddisfazione personale. Ne abbiamo evidenziato tre

Il protagonista del primo match della 27ª giornata è Simeon Tochukwu Nwanko, detto Simy, autore di una strepitosa doppietta, la terza della stagione. Solo tre mostri come Ronaldo, Ibrahimovic e Lukaku hanno segnato più marcature doppie di lui finora.

👉 La classifica delle doppiette e triplette in Serie A

Ma i gol che ha segnato oggi mettono in evidenza anche altri due dati importanti, che andiamo ad analizzare singolarmente.

Simy ha superato Martins

Quelli di oggi, per Simy, sono i gol numero 11 e 12 in campionato. Oltre ad essere il suo best scoring in A, è diventato anche l’unico giocatore nigeriano ad aver segnato tale cifra di reti in una singola stagione di Serie A, superando Obafemi Martins che, nel 2004/05, ne mise a segno 11 (dato preso dal documento della Serie A pre-gara).

Nessun errore dal dischetto in Serie A, e non solo…

La doppietta è arrivata segnando un calcio di rigore. Il quinto stagionale, su cinque calciati, senza commettere nessun errore. E qui viene in soccorso il sempre ottimo Giuseppe Pastore, che sul suo Twitter dice che mai nessun portiere è stato capace di respingere un tiro dal dischetto di Simy, in tutte le competizioni dove ha giocato. L’unica volta in cui ne ha sbagliato uno, quando giocava in seconda divisione portoghese, è stato perché l’ha calciato fuori.

STAGIONE COMPETIZIONE AVVERSARIA
20/21 Serie A Lazio
20/21 Serie A Torino
20/21 Serie A Sampdoria
20/21 Serie A Juventus
20/21 Serie A Sassuolo
19/20 Serie B Livorno
19/20 Serie B Trapani
19/20 Serie B Chievo
19/20 Serie B Spezia
18/19 Serie B Carpi
18/19 Serie B Palermo
18/19 Serie B Perugia
Tutti i rigori segnati in Italia da Simy

Leggi anche

Failed to load data