Notizie
10 curiosità random sul girone di andata
Abbiamo raccolto 10 stats al giro di boa della Serie A 2020/21
Come ben sapete, ieri si è concluso il girone d’andata della stagione 20/21 di Serie A, e per l’occasione abbiamo raccolto dieci statistiche davvero curiose.
- Il miglior marcatore multiplo della scorsa stagione, Ciro Immobile, non ha ancora segnato una doppietta (chi ha segnato più doppiette e triplette?)
- Il Parma chiude il girone di andata con uno strano record: i gialloblù hanno segnato più goal a San Siro (4) che al Tardini (3).
- Il Verona è l’unica squadra ad aver subito meno di un goal a partita nel girone di andata (0,95 P90).
- Il Milan non è mai riuscito a recuperare da situazione di svantaggio. In 5 occasioni in cui è andata sotto, ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.
- Quando ha giocato prima della Juventus, il Napoli ha ottenuto una media di 2.6 punti a partita. Quando invece i partenopei hanno giocato dopo i bianconeri, la media scende drasticamente a 1.1 punti a partita.
- La Sampdoria è la squadra che è andata in goal con più giocatori subentranti diversi, con ben 6 (chi segna più goal entrando dalla panchina?)
- Il 45% dei gol subiti dal Milan viene da palla ferma (10 su 22): è la percentuale più alta in questa prima metà di campionato.
- Lazio e Napoli sono le uniche due squadre a non aver ancora mandato a segno un difensore (chi sono i difensori che segnano più goal?)
- Il Cagliari ha fatto zero punti contro le prime sette in classifica. Torino, Crotone e Bologna ne hanno fatto solo 1. Male anche la Roma che non ha mai vinto uno scontro diretto contro le stesse avversarie.
- Il Cagliari non vince da 13 gare, esattamente dall’ultima vittoria in casa contro la Sampdoria. Fece lo stesso lo scorso anno: vinse con la Sampdoria e non trovò più alcun successo per 12 giornate.
Lorenzo Battiston