La Gen Z del Parma sempre più protagonista in Serie A
Il Parma ha schierato una formazione con un’età media di 22,7 anni contro la Lazio, stabilendo così un nuovo record storico
Contro la Lazio, il Parma ha schierato la formazione più giovane del campionato di Serie A, con una media età di 22.7 anni tra i titolari. Un record che migliora quello già detenuto dai crociati alla terza giornata contro il Napoli, quando l’età media era di 23 anni esatti.
La squadra di Fabio Pecchia non solo si conferma la più giovane di questa stagione, ma entra nella storia come la più giovane dell’era dei tre punti. A differenza del Torino del 1996, che con una media di 22 anni e 6 mesi perse contro la Lazio, il Parma è riuscito anche a vincere, rendendo il record ancora più significativo.
I crociati si distinguono per un’età media di 24 anni, la più bassa del campionato, e possono vantare 15 giocatori nati dopo il 2000 con almeno una presenza in Serie A. Tra questi c’è anche Anas Haj Mohamed, classe 2005, autore della spettacolare rete del 2-0 contro i biancocelesti.