Cinque nomi per la Giornata 9 di Kickest
Cinque nomi da schierare nella Giornata 9 di Serie A su Kickest
Nota: la partita tra Bologna e Milan, che si sarebbe dovuta disputare sabato alle 18:00 (T2), è stata rinviata a data da destinarsi. Come da regolamento, i giocatori delle squadre implicate (compresi allenatore, infortunati e squalificati) otterranno il loro Punteggio Medio alla fine del Turno 1 (T1)
Dopo un intenso infrasettimanale di coppe europee che ha visto protagoniste ben otto squadre italiane, è già tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A, che riparte con la nona giornata e due anticipi del venerdì. Abbiamo scelto quattro calciatori — uno per ruolo — e un allenatore. Cominciamo!
Ivan Provedel
Partita: Lazio-Genoa (T3)
Per la porta come al solito ci prendiamo pochi rischi, non ne vale la pena. La scorsa settimana abbiamo scelto Carnesecchi, che ha mantenuto la porta inviolata contro il Venezia. Questa volta scegliamo Ivan Provedel, fin qui autore di una stagione non eccellente (già 2 errori decisivi che hanno portato a una rete). Il Genoa sta vivendo un momento molto delicato. Ci fidiamo della Baroneta.
Jerry Mina
Partita: Udinese-Cagliari (T1)
Un gol annullato contro il Parma, un goal annullato contro il Torino. Le sue incornate in area di rigore stanno facendo danni (e occhio perché, se gli va, Jerry batte anche punizioni e rigori). Qualche settimana fa avevamo pubblicato un dato sul numero di conclusioni dall’interno dell’area di rigore avversaria dei calciatori listati come difensori su Kickest. Giudicate voi.
Hans Nicolussi Caviglia
Partita: Monza-Venezia (T3)
Ormai è il leader dei lagunari. A centrocampo ha sostituito alla grande Tanner Tessmann per personalità e capacità di gestire i possessi, ma mancano le reti dell’americano (7 lo scorso anno, ma in B). Ancora a secco, nonostante le 7 conclusioni (3 in porta). A Firenze, nello 0-0 del Franchi, Terracciano gli negò due volte la rete con due interventi sensazionali. Contro il Monza può riprovarci. E non dimentichiamo che sono quasi tutti suoi anche i piazzati del Venezia. Scegliamo Hans.
Keinan Davis
Partita: Udinese-Cagliari (T1)
A proposito di Davis… Chissà se questa volta partirà dal primo minuto (è successo solo una volta in stagione). Con Lucca o senza, Davis merita una chance dall’inizio e, se Runjaić gliela concederà, siamo sicuro che in 60 / 70′ in campo qualcosa s’inventerà. Attaccante entropico, ha una strana capacità di scompigliare le difese avversarie per poi combinare poco in zona goal. Ci auguriamo che contro il Cagliari le cose possano cambiare. Forza Keinan, noi ci proviamo. Prima partita del T1, si può provare fino alla fine a sperare vada in campo.
Eusebio Di Francesco
Partita: Monza-Venezia
Qui è il moltiplicatore che ci suggerisce di tentare la giocata: 1,8. Siamo convinti che tra Monza e Venezia la differenza non sia così ampia, non tanto per la qualità dei giocatori, quanto per ciò che abbiamo visto in campo nelle prime 8 giornate. Vero, il Venezia è in fondo alla classifica, ma la squadra allenata da Di Fra ha mostrato buone cose, aggiungendo in classifica meno punti di quanti ne avrebbe meritati. Proviamo il colpaccio: con uno 0-1 porteremmo a casa 10 punti per la vittoria, 3 per la rete, 3 per il clean sheet e 2 per la vittoria in trasferta. Un totale di 18 punti da moltiplicare per 1,8. Fanno 32,4 punti. Sognare non costa niente.