Cotte 05 – Ignace Van der Brempt

A stupirci, questa volta, è stato un difensore del Como di cui siamo certi sentiremo parlare di nuovo

ignace van der brempt in maglia Como

Nuovo anno, vecchie abitudini: Cotte, la rubrica che in 90′ si prende delle stese mica da ridere per poi ritrattare in tempi brevissimi ritorna in grande stile. Qui trovate il quarto episodio.


Nella roboante sessione di mercato del Como, è arrivato in punta di piedi, in prestito dal Salisburgo, un laterale in grado di imporsi con qualità e fisicità in una squadra naturalmente impostata per proporre gioco. 

Le caratteristiche di Ignace Van Der Brempt, infatti, sembrano sposarsi a meraviglia con il disegno tattico di Fàbregas: grande gamba, per spingere sulla corsia di destra e sostenere uno schieramento votato all’attacco e ottima proprietà tecnica in fase di costruzione. Molto coinvolto nella manovra (94% di precisione passaggi), è un suo tocco orizzontale di rabona – segno di tracotanza tecnica evidente – a stregarci definitivamente. L’intesa con il dirimpettaio Moreno, del quale sembra essere il perfetto contraltare, pare già consolidata: 

proprio su un’affilata sventagliata coast to coast dello spagnolo, con un pregevole controllo orientato per poco non si lancia in solitaria davanti al portiere. Capacità aerobica e tempi di gioco da esterno gasperiniano. Per caratteristiche fisiche, movenze e area di competenza ricorda il connazionale Thomas Meunier, con cui però non condivide ancora la capacità di incidere con costanza in termini di gol e assist. Chissà che l’aria del Lago, resa ancor più frizzante dal gioco di Cesc, non possa giovargli.

Leggi anche

Loading...