Verso il derby, il Milan sogna lo sgambetto all’Inter

Cresce ogni giorno di più l’attesa per il derby milanese di lunedì 22 aprile. Il percorso appare più complicato per il Milan, che nel frattempo deve dimenticarsi per un po’ della stracittadina e concentrarsi pienamente sull’impegno di Europa League contro la Roma. Una distrazione pesante per i rossoneri, che contro i giallorossi devono provare a […]

Cresce ogni giorno di più l’attesa per il derby milanese di lunedì 22 aprile. Il percorso appare più complicato per il Milan, che nel frattempo deve dimenticarsi per un po’ della stracittadina e concentrarsi pienamente sull’impegno di Europa League contro la Roma.

Una distrazione pesante per i rossoneri, che contro i giallorossi devono provare a ribaltare il passivo di 1-0 maturato in casa nella sfida di andata e dunque servirà un grande dispendio di energie, sia fisiche che mentali. Il derby però è il… derby e le distrazioni non sono ammesse, soprattutto perché un’eventuale sconfitta della squadra di Pioli, consegnerebbe al 90’ lo scudetto ai cugini dell’Inter.

Uno smacco che tutti i milanisti vogliono assolutamente evitare giocando il derby in casa anche se, nelle previsoni delle schedine calcio, è proprio l’undici di Simone Inzaghi ad essere considerato favorito con il 2.20 assegnato al successo neroazzurro contro il 3.21 di quello rossonero, mentre il pari ha al momento una valutazione di 3.40.

Per evitare i festeggiamenti interisti è partita dunque l’operazione sold out dello stadio “Meazza” da parte dei sostenitori del Diavolo, i quali hanno dato l’assalto alle biglietterie per sostenere al massimo Leao e compagni. Non sarà però giocoforza, uno stadio a sole tinte rossonere, perché ai sostenitori neroazzurri ne spettano ben 7500 e, manco a dirlo, si sono volatilizzati in pochissime ore.

Starà al campo dirimere la questione di questo derby, il 106° in casa del Milan. L’Inter è lievemente avanti con 38 vittorie a 35, mentre in 32 casi è finita in parità. Sostanziale pareggio dunque, e non potrebbe essere altrimenti considerando che parliamo di due squadre che sono praticamente sempre ai vertici delle graduatorie e che appena un anno fa si sfidavano nella doppia semifinale di Champions League!

Leggi anche

Loading...