Loading

Il miglior marcatore dell’Empoli ha giocato solo tre partite

Con quattro gol in tre partite Szymon Zurkowski è il miglior marcatore dell’Empoli

L’Empoli è sicuramente una delle squadre più in difficoltà in questo campionato di Serie A. Pur non ricoprendo l’ultima posizione, i toscani sono in piena zona rossa ed a forte rischio retrocessione. La difficoltà più grande è di natura offensiva. I ragazzi di Nicola (da due partite) hanno il peggior attacco di tutto il torneo, con 15 gol segnati nelle prime 22 giornate.

Una media molto bassa che, se non sovvertita al più presto, rischia di trascinare la squadra dritta in lega cadetta. Ed in questo senso il calciomercato di gennaio ha portato nuova linfa vitale. Dallo Spezia è tornato Szymon Zurkowski che, pronti via, è già diventato il miglior marcatore stagionale dell’Empoli in appena tre presenze (la classifica completa).

Gol all’esordio contro il Verona e tripletta alla seconda contro il Monza, quattro gol in due partite, che lo hanno visto balzare in cima alla classifica cannonieri relativa alla squadra toscana. Prima del suo approdo il bomber degli Azzurri era il solito Ciccio Caputo, autore di tre reti in 15 partite. Una fotografia della stagione dell’Empoli, che però, dall’arrivo di Davide Nicola, ha già conquistato 4 punti in due partite.

Leggi anche

Failed to load data