Lautaro Martinez pronto al doppio sorpasso tra i migliori marcatori nella storia dell’Inter
Lautaro Martinez continua a segnare e presto potrebbe scalare due posizioni nella classifica dei migliori marcatori nella storia dell’Inter
Lautaro Martinez sta continuando a segnare a raffica in questa stagione. Il toro è reduce dalla doppietta contro il Monza, che lo ha fatto salire a 18 centri dopo le prime 20 giornate di Serie A. Gol arrivati però in 18 partite, 17 delle quali giocate da titolare, una media di un gol a partita. Una sentenza.
Considerando tutte le competizioni, in questa stagione è già a quota 20 centri in 25 presenze. Ennesima stagione ricca di gol, dunque, che lo sta proiettando sempre più nella storia dell’Inter. Con i due centri contro il Monza è salito a quota 122 totali da quando veste la maglia nerazzurra (luglio 2018), tra tutte le competizioni.
Già al termine della scorsa stagione era entrato nella top 10 dei migliori marcatori nella storia dell’Inter (e nella top 100 dei migliori all time della Serie A), quest’anno potrebbe però presto superare due mostri sacri e scalare altre posizioni. Soprattutto con questa media gol. Il toro, attualmente nono in classica, ha messo nel mirino Christian Vieri e Mauro Icardi, rispettivamente ottavo e settimo. L’italiano ha chiuso a quota 123 gol, l’argentino a quota 124. Con una tripletta alla prossima, Lautaro chiuderebbe un doppio sorpasso niente male.