Lautaro a un solo gol dalla Top 100 dei marcatori all time della Serie A

Lautaro Martinez è a un passo dalla Top 100 dei migliori marcatori nella storia della Serie A

Lautaro Martinez in maglia Inter

È iniziata alla grande la nuova stagione per Lautaro Martinez. In termini di numeri (ma non solo) si tratta del miglior avvio da quando veste la maglia dell’Inter. Quattordici gol nelle prime quindici giornate di Serie A, una media spaventosa che potrebbe anche mettere a rischio il record di gol del massimo campionato.

Ricordiamo infatti che i due calciatori che detengono il primato per più gol in una sola stagione sono Gonzalo Higuain e Ciro Immobile. L’argentino ci riuscì al termine della stagione 2015/16, quando con una tripletta all’ultima giornata raggiunse quota 36 centri. Nel 2019/20 fu poi il capitano della Lazio ad eguagliare il primato, segnando a sua volta 36 reti.

Inter, Lautaro Martinez a caccia della top 100

Pensando a traguardi molto più vicini, Lautaro Martinez è ormai ad un passo dalla classifica dei 100 migliori bomber nella storia della Serie A. Il toro ha segnato 93 gol in 188 presenze nel torneo, praticamente un gol ogni due partite, e si trova al momento in 101esima posizione con un altro giocatore che ha fatto la storia del nostro campionato, Valentino Mazzola. (la classifica completa).

La posizione numero 100 è occupata da Guglielmo Trevisan, fermo a quota 94. Basta quindi una sola rete all’argentino per eguagliarlo. Nonostante i 14 gol in 15 partite, Lautaro ha segnato “solo” in nove match in stagione. Pesa il poker rifilato alla Salernitana in poco meno di mezz’ora da subentrato alla settima giornata. Poi doppiette alla prima contro il Monza ed alla terza contro la Fiorentina. Un solo gol contro Cagliari, Bologna, Torino, Atalanta e Juventus.

Leggi anche

Loading...