Un solo gol subito da dentro l’area di rigore: nei 16.5 metri Szczesny è insuperabile
Nella nona giornata è arrivato il miracolo su Olivier Giroud, Szczesny si conferma insuperabile da dentro l’area di rigore

Che si tratta di uno dei migliori portieri in circolazione non lo scopriamo di certo ora. Dal suo approdo alla Juventus Wojciech Szczesny si è sempre confermato come uno dei migliori nel suo ruolo, nonostante qualche incidente che non ha comunque mai messo a repentaglio la sua titolarità. Quest’anno poi, il portiere della nazionale polacca si sta superando in una particolare statistica.
Nelle sette presenze stagionali in Serie A ha subito solo un gol (su cinque totali) dall’interno dell’area di rigore, alla quinta giornata contro il Sassuolo; gol segnato da Pinamonti con Szczesny a terra. Gli altri quattro, arrivati tra Lazio (1) e Sassuolo (3), sono tiri dalla lunga distanza. In tre su quattro non ha potuto niente, l’unico che poteva (e doveva) evitare è quello scaturito dalla papera sul primo gol contro il Sassuolo.
Nel match contro il Milan è riuscito anche a collezionare la sua quinta rete inviolata nelle sette presenze stagionali in campionato (meglio di lui solo Sommer, la classifica completa), vuol dire che non ha subito gol nel 71% delle partite giocate. Ed a proposito di Milan, se avete ancora dei dubbi circa la sua imbattibilità basta guardare la parata effettuata su Giroud nel primo tempo. E non è la prima, delle 18 effettuate in stagione, che ha contribuito a portare dei punti fondamentali per il campionato della Juventus.