Loading

Perché la Roma è una delle squadre più appetibili per l’Apertura su Kickest

Nelle prime nove partite del girone di andata, i giallorossi affrontano solo una delle prime sette dello scorso campionato, il Milan

L’inizio di campionato della Roma potrebbe essere uno dei più semplici sulla carta. Nelle prime otto giornate i Giallorossi affronteranno solo il Milan (G3) tra le migliori sette squadre della scorsa stagione. Su Kickest, che ricordiamo comincerà con il Campionato di Apertura, i giocatori di Mourinho assumono quindi una discreta appetibilità. Nella passata stagione la Roma è stata tra le migliori cinque squadre per goal segnati (42) e subiti (21) contro avversarie di fascia medio-bassa.

Tra i giocatori più in forma nel pre-campionato figurano Stephan El Shaarawy (13.5 cr), che nella scorsa stagione è stato secondo solo a Dybala nella Roma per goal e assist ogni 90 minuti (0.53), e Houssem Aouar (C, 14 cr), che con tutta probabilità partirà dall’inizio nella sfida della Giornata 1 (G1) contro la Salernitana data l’assenza per squalifica di Dybala e Pellegrini.


Tool Utili: Fixture Ticker Serie A | Girone di Andata


Su Kickest anche i difensori ricevono un bonus se riescono a non subire goal: a coloro che mantengono la porta inviolata per almeno 60 minuti vengono aggiunti al punteggio 5 punti. Con sole dodici partite disputate tra campionato ed Europa League, Diego Llorente (9.5 cr) ha convinto la dirigenza a ripuntare su di lui prendendolo in prestito per un altro anno. Pur con un minutaggio ridotto si è ritagliato uno spazio importante nella difesa giallorossa, solo Ibanez (2.12) ha effettuato più intercetti di lui ogni 90 minuti (1.73). Nelle prime uscite dovrebbe occupare il centro-sinistra in attesa del nuovo arrivato N’Dicka, apparso ancora fuori condizione nelle amichevoli disputate.

Sempre per andare a caccia di cleen sheet, aggiungendo magari qualche bonus davanti, c’è il danese Rasmus Kristensen che sembra aver ormai superato Karsdorp e Celik nelle gerarchie sulla corsia destra. Si prende a un costo ridotto (10.5 cr) e le tre reti realizzate nella scorsa Premier League con il Leeds rappresentano un valido biglietto da visita, anche in ottica plusvalenze.

Leggi anche

Failed to load data