Perché la Roma è una delle squadre più appetibili per l’Apertura su Kickest

Nelle prime nove partite del girone di andata, i giallorossi affrontano solo una delle prime sette dello scorso campionato, il Milan

as roma 2023 2024

L’inizio di campionato della Roma potrebbe essere uno dei più semplici sulla carta. Nelle prime otto giornate i Giallorossi affronteranno solo il Milan (G3) tra le migliori sette squadre della scorsa stagione. Su Kickest, che ricordiamo comincerà con il Campionato di Apertura, i giocatori di Mourinho assumono quindi una discreta appetibilità. Nella passata stagione la Roma è stata tra le migliori cinque squadre per goal segnati (42) e subiti (21) contro avversarie di fascia medio-bassa.

Tra i giocatori più in forma nel pre-campionato figurano Stephan El Shaarawy (13.5 cr), che nella scorsa stagione è stato secondo solo a Dybala nella Roma per goal e assist ogni 90 minuti (0.53), e Houssem Aouar (C, 14 cr), che con tutta probabilità partirà dall’inizio nella sfida della Giornata 1 (G1) contro la Salernitana data l’assenza per squalifica di Dybala e Pellegrini.


Tool Utili: Fixture Ticker Serie A | Girone di Andata


Su Kickest anche i difensori ricevono un bonus se riescono a non subire goal: a coloro che mantengono la porta inviolata per almeno 60 minuti vengono aggiunti al punteggio 5 punti. Con sole dodici partite disputate tra campionato ed Europa League, Diego Llorente (9.5 cr) ha convinto la dirigenza a ripuntare su di lui prendendolo in prestito per un altro anno. Pur con un minutaggio ridotto si è ritagliato uno spazio importante nella difesa giallorossa, solo Ibanez (2.12) ha effettuato più intercetti di lui ogni 90 minuti (1.73). Nelle prime uscite dovrebbe occupare il centro-sinistra in attesa del nuovo arrivato N’Dicka, apparso ancora fuori condizione nelle amichevoli disputate.

Sempre per andare a caccia di cleen sheet, aggiungendo magari qualche bonus davanti, c’è il danese Rasmus Kristensen che sembra aver ormai superato Karsdorp e Celik nelle gerarchie sulla corsia destra. Si prende a un costo ridotto (10.5 cr) e le tre reti realizzate nella scorsa Premier League con il Leeds rappresentano un valido biglietto da visita, anche in ottica plusvalenze.

Leggi anche

Loading...