Loading

I numeri di Daichi Kamada, il nuovo centrocampista della Lazio

Un breve resoconto di Daichi Kamada, il centrocampista giapponese acquistato dalla Lazio.

Daichi Kamada è un giocatore da non sottovalutare. Dopo un tira e molla infinito con il Milan, il centrocampista giapponese da 16 goal e 7 assist nell’ultima stagione ha scelto il centrocampo a tre di Maurizio Sarri. Di lui si è già detto molto, è un giocatore duttile che può occupare più zone in mezzo al campo ed è capace di unire dinamismo e creatività. Non eccelle nel gioco aereo ma è abituato a prendersi responsabilità anche in fase di non possesso.

Una buona lettura del gioco gli consente di riconoscere le occasioni migliori per effettuare un inserimento (2.74 tocchi in area p90 in Bundesliga) e rappresenta una minaccia costante sia in zona goal (1.63 tiri p90) sia in termini di creazione (1.35 key pass p90). Inoltre può calciare rigori (3/3 nell’ultimo campionato) e punizioni.

Il suo arrivo alla Lazio riempie la casella lasciata vuota da Milinkovic-Savic, tuttavia le differenze con il serbo, soprattutto a livello fisico, sono palesi. Per funzioni svolte somiglia a Luis Alberto e sarà interessante capire se riusciranno a convivere dal momento che Kamada si candida a essere un titolare di questa Lazio.

Leggi anche

Failed to load data