Consigli Fantacalcio, quali giocatori schierare nella 35ª giornata di Serie A

Altra giornata insidiosa, con non poche insidie dovute agli impegni europei che la comprimono. Vediamo quali scelte fare per questa 35esima giornata

Joaquin Correa consigliato al Fantacalcio

È di nuovo quella giornata là. La giornata hamburger, compressa tra due infrasettimanali di coppa, forse piena di turnover, forse no. Ma è in giornate come queste che il vero talento del Fantallenatore Kickest viene allo scoperto. Ce la farà Leao? Origi l’ho visto bene, verrà riconfermato? Vlahovic o Milik? Ma come Kean!; Nico Gonzalez? No, Sottil e Saponara. Finita qui? Macché. Chissà cosa si inventerà Spalletti, a questo punto. L’altra volta ha messo Ostigaard, dunque stavolta toccherà a Juan Jesus, no? Come, riposa Osimhen? Vabbé giocherà anche Zedazka. That’s Maggio, va così.

Ma non ci sono solo le fatiche europee. Molte squadre dovranno fare i conti con una lunga lista di indisponibili (l’Atalanta, per esempio. O lo Spezia). Si parte di venerdì con Lazio-Lecce (T1) e si arriva fino a lunedì con un’imperdibile Sampdoria-Empoli (T4).

Cominciamo!

Portieri

Anche questa volta peschiamo un portiere da una delle big di questo campionato e uno da quelle squadre che invece popolano la parte destra della classifica di Serie A. Il primo è il solito Ivan Provedel (T1, 10.2 cr), tra le squadre che lottano per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League, la Lazio, essendo l’unica non impegnata in Europa al momento, è sicuramente quella più “riposata”. Nonostante arrivi da una pesante sconfitta contro il Milan, si troverà davanti un Lecce alla ricerca di punti salvezza, ma che nelle ultime 4 ha messo a segno solamente due reti ed entrambe su calcio di rigore. Profumo di clean sheet per i biancocelesti.

Tra le squadre impegnate nella lotta salvezza peschiamo invece Guglielmo Vicario (T4, 7.6 cr.), contro una Sampdoria già retrocessa in B, l’Empoli spera di portare a casa punti che potrebbero portare alla matematica salvezza con qualche giornata d’anticipo. Da quando ha recuperato il suo portiere titolare, l’Empoli ha conquistato 6 punti in 3 partite, un bottino niente male per chi vuole salvarsi.

Difensori

Rimaniamo in casa Lazio per il primo difensore, Nicolò Casale (T1, 11.7 cr) è il miglior difensore della Lazio per rendimento Kickest con una media di 17.9. Per ora ha trovato solo un gol, ma, nonostante i dubbi di inizio stagione, si è rivelato un centrale solido ed affidabile, dopo un po’ di rodaggio iniziale Sarri gli ha quasi sempre dato fiducia schierandolo 24 volte titolare nelle ultime 29 giornate.

Passiamo ora al T2 in cui ci giochiamo due nomi nella partita delle 15.00 tra Salernitana e Atalanta. Pasquale Mazzocchi (T2, 8.8 cr), esterno di spinta che sembra aver finalmente superato gli infortuni che hanno caratterizzato la sua seconda parte di stagione. Si troverà contro un’Atalanta alle prese con diversi infortuni e squalifiche (soprattutto sugli esterni). Tra le file della Dea invece, viste le numerose assenze, crediamo che sia la partita giusta per Giorgio Scalvini (T2, 10.8 cr.), ne abbiamo parlato in settimana qui. Se l’Atalanta vuole ancora sperare nella qualificazione alla prossima Champions League, il centrale bergamasco dovrà prendersi la difesa sulle spalle. Inoltre, la settimana scorsa ha centrato un palo contro la Juventus, c’è aria di bonus pesanti.

Gli ultimi due nomi invece li peschiamo dal T3 e li peschiamo tra due squadre che sono in lotta per la corsa all’8° posto. Nella sfida delle 12.30 puntiamo sul capitano granata Ricardo Rodriguez (T3, 9.8 cr.). Sempre titolare nelle ultime 13 gare di campionato, impegnato da Juric sia da braccetto di sinistra, che da esterno a tutta fascia. La sua esperienza potrebbe fare la differenza. Tra le sfide delle 15.00 andiamo invece a puntare su Nikola Milenkovic (T3, 13.4 cr.). Il centrale viola si è riposato in Conference League (squalificato). Contro un Udinese a pari punti con la Fiorentina, ma con carenza di attaccanti, da lui ci si aspetta una buona prestazione

Centrocampisti

Nelle giornate hamburger è sempre difficile andare a pescare giocatori dalle squadre impegnate in Europa, ma noi ci proviamo lo stesso, Marcelo Brozovic (T2, 13.9 cr.) arriva da un’ottima partita contro la Roma e da 3 assist nelle ultime 4 giornate. L’Inter è in forma, molto in forma, lo si è visto benissimo nell’Euroderby di mercoledì. Brozovic è partito fuori ma è pronto a gestire il centrocampo neroazzurro nella sfida casalinga di sabato contro il Sassuolo, sfida in cui l’Inter vuole portare a casa la sua settima vittoria consecutiva in campionato.

Il pranzo domenicale sarà accompagnato dalla sfida tra Hellas Verona e Torino, in questa partita ci affidiamo a due grandi ex, Simone Verdi (T3, 9.0 cr.) e Ivan Ilic (T3, 10.8 cr.). Simone a Torino non è mai riuscito a lasciare il segno, cosa che invece gli sta riuscendo a Verona. Se gli Scaligeri sono finalmente fuori dalla zona retrocessione, lo si deve anche alla sua rinascita e ai suoi 3 gol nelle ultime 4 partite. Ivan invece ha lasciato Verona solo a gennaio, ma in pochi mesi è riuscito ad ambientarsi benissimo a Torino. Ottime prestazioni e anche qualche bonus nelle ultime giornate. Il gioco di Juric gli si addice molto e si vede.

Sempre nel T3, ma nella sfida delle 18.00, puntiamo su Nico Dominguez (T3, 11.3 cr.). Il centrocampista argentino arriva da un eurogol contro il Sassuolo. Il Bologna non vince da 5 partite, ma a conferma della sua grande produzione offensiva, ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 8 giornate.

L’ultimo centrocampista lo prendiamo invece dal T4, come già detto nei portieri, la Sampdoria già retrocessa ha poco da dare in queste ultime giornate, e noi puntiamo allora sul faro del centrocampo dell’Empoli, Razvan Marin (T4, 10.2 cr.). 32 presenze su 34, arriva da un 17.8 contro la Salernitana e da un 23.0 contro il Bologna, condito anche da un doppio assist.

Attaccanti

Arriviamo finalmente agli attaccanti, tre giocatori su tre turni diversi. Per quanto riguarda il T1 scegliamo Felipe Anderson (T1, 14.8 cr). Il brasiliano vuole la doppia cifra in campionato, le 3 reti nelle ultime 5 gare lo hanno fatto arrivare a quota 9 goal in questa serie A. Con Sarri quest’anno sembra aver finalmente trovato quella continuità che nella sua carriera gli era forse sempre mancata, a dimostrazione di questo ci sono le 34 presenze su 34, di cui 32 da titolare.

Felipe Anderson, Lazio

Dal T2 invece prendiamo il nostro uomo copertina Joaquin Correa (T2, 9.6 cr.). Fortemente voluto da Simone Inzaghi che lo ha sempre difeso nel corso della stagione. Le fatiche europee dei neroazzurri hanno favorito il suo minutaggio, nelle ultime 7 è partito 6 volte dal primo minuto. Il gol manca dalla giornata 12, ma il Sassuolo in trasferta subisce tanto, ha mantenuto la rete inviolata solamente in 3 delle 17 partite giocate lontano dalle mura amiche. L’Inter giocherà in infrasettimanale anche le prossime due settimane (ritorno della sfida Champions col il Milan e finale di Coppa Italia contro la Fiorentina), dunque è più che probabile almeno una partenza dal 1′ di Correa nelle prossime tre gare di campionato.

L’ultimo attaccante dei consigliati lo scegliamo tra le fila della squadra regina del nostro campionato, il Napoli. In tanti temono un calo nelle prestazioni dei partenopei che hanno già messo la loro firma sullo Scudetto. Ma tra tutti i giocatori, la motivazione di certo non manca a colui che vuole portarsi a casa il titolo di Capocannoniere della Serie A 22-23, Victor Osimhen (T3, 18.0 cr.). Il nigeriano arriva da un rigore segnato e uno sbagliato contro la Fiorentina, domenica in casa del Monza vuole continuare a segnare per rompere quel tabù che dal 2009 non vede Serie A e Capocannoniere nella stessa città (l’ultimo a riuscirci era stato un certo Zlatan Ibrahimovic con la maglia dell’Inter).


Anche questa settimana il primo classificato otterrà un buono da 100€ su The Pitch Store. I ragazzi hanno anche aperto un Football Store a Milano, in San Babila. Se passate da Corso Europa, andate a dare un’occhiata. È una figata!

In bocca al lupo!

Leggi anche

Loading...