Lo stipendio di Romelu Lukaku. Quanto guadagna l’attaccante dell’Inter

Romelu Lukaku è uno dei più pagati in casa Inter, primo della rosa per stipendio netto

Romelu Lukaku in maglia Inter

L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku guadagna 8,5 milioni di euro netti a stagione. A lordo diventano 10,9 milioni per le casse nerazzurre (per via dello sconto del decreto crescita). Il contratto del belga è annuale, e scadrà il prossimo 30 giugno 2023 in concomitanza con la fine del prestito dal Chelsea.

Cifre decisamente più alte rispetto agli altri componenti della rosa dell’Inter, dovute anche al fatto che al Chelsea il suo stipendio era molto più alto rispetto a quello percepito proprio con i Nerazzurri. Cifre che lo rendono il calciatore più pagato della Serie A (la classifica completa).

Chi guadagna di più all’Inter

Essendo il calciatore più pagato della Serie A, Romelu Lukaku è ovviamente anche il calciatore più pagato in casa Inter con i suoi 8,5 milioni. Alle sue spalle una coppia di titolarissimi: il compagno di reparto Lautaro Martinez ed il centrocampista croato Marcelo Brozovic, entrambi a 6 milioni netti a stagione.

I contratti in scadenza nel 2023 nell’Inter

Sono numerosi i calciatori dell’Inter il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, oltre al già citato Lukaku. Se alcuni quasi sicuramente rinnoveranno, altri sicuramente andranno via. Di quest’ultima categoria, ad esempio, fa parte Milan Skriniar. Lo slovacco è promesso sposo del PSG e libererà uno stipendio da 3 milioni netti a stagione (5,56 milioni lordi).

Altri due che con molte probabilità saluteranno sono Roberto Gagliardini e Dalbert. Il primo percepisce uno stipendio netto di 1,5 milioni (2,78 milioni lordi); il secondo 1,2 netti (2,22 lordi).

Tra quelli che sono ancora in dubbio il più importante, per come si sono messe le cose, è decisamente Francesco Acerbi. Con molte probabilità il suo contratto verrà rinnovato, al momento percepisce 1,5 milioni netti (2,78 milioni lordi). Più in dubbio il compagno di reparto Stefan de Vrij, che al netto percepisce 3,8 milioni (7,04 al lordo).

Restiamo in difesa e passiamo ai terzini, tre quelli in scadenza: Bellanova, D’Ambrosio e Gosens. Il primo, in prestito dal Cagliari senza obbligo di riscatto, percepisce uno stipendio netto di 900mila euro, 1,67 milioni lordi; il secondo al netto prende 2 milioni, 3,7 al lordo; ed il terzo invece 2,5 milioni netti, 4,63 lordi. Chiudiamo la difesa con due portieri: Handanovic e Cordaz. Ancora in dubbio il futuro di entrambi. Il primo prende 2,5 milioni netti, 4,63 lordi; il secondo 150mila euro netti, 280mila lordi.

La lunga sfilza si chiude con Kristjan Asllani ed Edin Dzeko. Il centrocampista albanese, arrivato in prestito dall’Empoli ma ora di proprietà dell’Inter, era stato preso per far rifiatare Brozovic e ha un contratto da 1,2 milioni di euro netti, 1,54 lordi. L’attaccante bosniaco, che potrebbe rinnovare almeno per un’altra stagione, percepisce invece 5 milioni netti, che a lordo diventano 9,26.

Leggi anche

Loading...