Loading

Di Lorenzo è insostituibile per il Napoli

Giovanni Di Lorenzo è il calciatore di movimento con più minuti giocati in questo campionato di Serie A

Uno dei protagonisti della cavalcata Scudetto del Napoli è senza ombra di dubbio Giovanni Di Lorenzo. Il capitano della formazione campana è il vero perno della squadra allenata da Spalletti. Un perno insostituibile, come confermato anche dai numeri.

31 presenze su 31 partite di Serie A, tutte da titolare e quasi tutte per l’intera durata della partita. Il terzino ha saltato solamente 11′ della sfida contro il Sassuolo valida per la 12esima giornata. Escludendo i portieri, si tratta del calciatore di movimento con più minuti giocati in campionato: 2779 (la classifica completa).

Considerando tutte le competizioni ha saltato solo una partita, quella contro la Cremonese valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In Champions League appena 10′ i minuti in cui è rimasto in panchina, quelli nella terza gara dei gironi contro l’Ajax. In totale, escludendo la sfortunata parentesi degli Azzurri in Coppa Italia, ha giocato il 99.5% dei minuti disponibili. E pensare che a gennaio, per farlo rifiatare, il Napoli aveva preso Bereszinsky dalla Sampdoria. Per il polacco una sola presenza, proprio quella in Coppa Italia contro la Cremonese.

Leggi anche

Failed to load data