Matias Soulé è il primo 2003 a segnare per la Juventus

Matias Soulé è il più giovane a segnare un gol per la Juventus dal 2019

Matias Soulé in maglia Juventus

Nel match contro la Sampdoria, valido per la 26esima giornata di Serie A, Matias Soulé ha trovato il suo primo gol con la Juventus dei grandi. Gol arrivato alla 17esima presenza complessiva con la formazione allenata da Massimiliano Allegri, 12esima se consideriamo solo il massimo campionato, la maggior parte delle quali da subentrato.

Rete che è destinata a rimanere nella storia, si tratta infatti del primo calciatore nato nel 2003 a segnare un gol per i bianconeri. Non solo, perché Soulé è anche il più giovane a segnare un gol per la Juve dal 2019 ad oggi. Si tratta del settimo U20 in gol in questo campionato. Gol meritato per quanto fatto vedere nei 251′ minuti disputati in Serie A in stagione, dove è partito solamente due volte da titolare (mai completando la partita).

Gol arrivato con l’ottava conclusione del suo campionato, quinta verso lo specchio della porta. La maggior parte di queste sono arrivate da fuori area, fondamentale – il tiro da fuori – in cui ha dimostrato di essere abbastanza abile. Abilità mostrata anche nel dribbling, sono sette quelli riusciti sui 15 tentati.

Leggi anche

Loading...