Si interrompe la striscia record di Baschirotto
Il giallo rimediato contro il Sassuolo farà saltare il prossimo turno di Serie A a Baschirotto, non aveva ancora saltato nemmeno un minuto
Si chiude con 24 partite e 2160 minuti giocati di fila la striscia record di Federico Baschirotto. Il difensore del Lecce era l’unico calciatore di movimento a non aver saltato nemmeno un minuto nel corso di questa stagione. Il giallo rimediato contro il Sassuolo, quinto del suo campionato, lo costringerà però a saltare il prossimo impegno contro l’Inter. L’ultimo calciatore – sempre di movimento, s’intende – a completare un intero campionato disputando tutte le partite dal primo all’ultimo minuto rimarrà Ciccio Caputo, che nella stagione 18-19, quando vestiva la maglia dell’Empoli, non saltò un solo minuto.
Una stagione molto positiva quella del difensore dei pugliesi che, alla prima stagione di Serie A della carriera, si sta comportando molto bene. Se quella del Lecce è una delle difese migliori del campionato (qui un dato in cui primeggia in assoluto), gran parte del merito è anche di Baschirotto.
Baschirotto che, nelle ultime dieci giornate, ha trovato anche tre gol ed un assist. Statistiche che lo hanno fatto diventare uno dei volti del momento. Adesso, con molta probabilità, perderà il primato in testa alla classifica dei minuti giocati, dove Di Lorenzo è in agguato (i calciatori di movimento che hanno saltato meno minuti nel corso della stagione). Ma da qui alla fine avrà tempo e modo di rifarsi.