Esperienza e tecnica per la difesa della Roma, arriva Diego Llorente

La Roma ha chiuso per un rinforzo in difesa, dal Leeds arriva Diego Llorente

Diego Llorente in maglia Leeds

Sta proseguendo come da aspettative la stagione della Roma, che dopo 20 partite si trova in piena lotta per uno dei quattro posti validi per la Champions League. Anche se i giallorossi sono al momento sesti, la distanza con l’Inter seconda è di appena tre punti. Per provare l’assalto decisivo il club ha quindi deciso di rinforzare ulteriormente la rosa. Oltre a Solbakken per l’attacco, in arrivo anche Diego Llorente per la difesa.

Difensore centrale classe ’93, Llorente è stato lanciato proprio da José Mourinho ai tempi del Real Madrid. Anche se si tratta di un difensore centrale puro, all’occorrenza può anche ricoprire i ruoli di terzino destro e di mediano. Ruolo di mediano nel quale è agevolato da una discreta visione di gioco che, abbinata ad una tecnica niente male per un difensore, lo rendono un’arma in più per l’impostazione dal basso. In quel ruolo ha giocato anche nella seconda stagione in Premier League con il Loco Bielsa.

Llorente è alla ricerca di riscatto dopo aver perso il posto da titolare al Leeds, complice anche il cambio di guida tecnica. Con i suoi 186 centimetri di altezza è molto bravo nel gioco aereo, sia in zona difensiva che in zona offensiva. Sono 21 i gol segnati nel corso della carriera. Nella stagione più prolifica addirittura sette i centri tra tutte le competizioni.

Almeno inizialmente partirà leggermente dietro ai difensori che hanno guidato la difesa giallorossa in questa prima metà di stagione. Ma con il passare delle giornate potrebbe rivelarsi un arma in più niente male, specialmente nelle partite in cui il centrocampo sarà alle prese con delle difficoltà in fase di impostazione. E proprio per questo anche a gara in corso potrebbe rappresentare una sostituzione intelligente. Nello scorso campionato per lui l’81.4% di precisione nei passaggi (tutti i numeri).

Leggi anche

Loading...