Simone Inzaghi è ancora il leader indiscusso delle vittorie dopo il 90esimo
Diciottesima vittoria nei minuti di recupero per una squadra allenata da Simone Inzaghi
Se Ciro Immobile è il re della Zona Cesarini per quanto riguarda i calciatori (qui tutti i sui numeri nei minuti finali), Simone Inzaghi lo è per quanto riguarda gli allenatori. Grazie alla vittoria contro la Fiorentina, come si evince dai dati forniti da Francesco Pietrella su Twitter, il tecnico dell’Inter ha portato a casa la 18esima partita della sua carriera da allenatore nei minuti che seguono lo scoccare del 90esimo.
Si tratta del sesto successo ottenuto così con l’Inter, contro i dodici ottenuti invece sulla panchina della Lazio. Se consideriamo solamente questo campionato è già la terza volta che accade. L’Inter ci era riuscita nella partita di esordio contro il Lecce, grazie al gol di Dumfries al 95′; ed alla sesta giornata contro il Torino, con il gol di Brozovic al 90′ spaccato.
Due dei cinque trofei conquistati da allenatore li ha vinti proprio così, in entrambi casi si è trattato della Supercoppa italiana ed in entrambi i casi la vittima è stata la Juventus. La prima volta alla guida della Lazio il 13 agosto del 2017, grazie al gol segnato da Murgia al 93′ per il 2-3 finale; e la seconda nell’ultima edizione della competizione, portata a casa con un gol di Sanchez al 120′. Le diciotto vittorie in extremis hanno anche un’altra costante, il miglior marcatore: primo posto condiviso da Immobile e Caicedo con quattro gol a testa.