Loading

Che numeri di Kvaratskhelia contro il Bologna

Khvicha Kvaratskhelia ha creato quattro big chance contro il Bologna

Nel primo posticipo della decima giornata di Serie A il Napoli ha ottenuto la sua decima vittoria consecutiva (considerando tutte le competizioni), sesta sei si parla del solo campionato. Tra i protagonisti c’è ancora lui, Khvicha Kvaratskhelia.

Per il georgiano è arrivato il terzo assist del campionato. Passaggio vincente che, se sommato ai cinque gol, porta la partecipazione a reti del Napoli a quota otto in dieci partite. Un impatto sensazionale. Inaspettato. Ma non è finita qui. Contro il Bologna, Kvaratskhelia ha creato 4 big chance – una big chance è una situazione in cui ci si dovrebbe ragionevolmente aspettare che un giocatore segni, solitamente in situazioni di 1 contro 1 o in tiri da posizione ravvicinata con una pressione moderata da parte degli avversari. I rigori sono considerati big chance. Era dal 25 settembre 2021 – Nicolò Barella in quel caso – che un calciatore di Serie A non ne creava così tante nel corso di una sola partita. Sei invece i passaggi chiave, è record per lui in campionato, al massimo si era fermato a quota tre (contro Cremonese, Torino e Spezia).

Il georgiano contro il Bologna ha anche tentato 9 dribbling, un altro record di questo campionato. Ora i suoi tentativi di saltare l’uomo sono saliti a 47 in 10 partite. Nessuno tiene il suo passo in Serie A.

Leggi anche

Failed to load data