Consigli Kickest Serie A, 10ª giornata: i difensori

Cinque difensori da schierare per la decima giornata

Robin Gosens in maglia Inter

Alla ricerca del perfetto difensore per la decima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 10ª giornata di Serie A

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Costo: 10.7 crediti
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T1

Dopo un inizio di stagione con poco minutaggio, Scalvini ha giocato le ultime tre partite dell’Atalanta da titolare. Nella prima di queste, quella contro la Roma, ha trovato il gol che avrebbe concesso la vittoria alla squadra di Gasperini. L’Atalanta è la miglior difesa del campionato (insieme alla Lazio, 5 gol subiti) e nelle prime 9 giornate ha totalizzato 5 clean sheet.

Fabiano Parisi (Empoli)

Costo: 10.2 crediti
Avversario: Monza (C)
Turno: T1

L’Empoli si troverà di fronte un Monza in ottima forma (tre vittorie consecutive) in un match molto importante per la squadra di Zanetti, dopo il punto conquistato a Torino. Parisi, oltre ad aver realizzato un gol, è il secondo giocatore per dribbling riusciti in Serie A (16) dietro al solo Banda ed il primo tra i difensori, insieme a Mazzocchi, con una percentuale migliore di entrambi (59% di riuscita, 16 su 27 tentati).

Robin Gosens (Inter)

Costo: 15.3 crediti
Avversario: Salernitana (C)
Turno: T2

L’esterno ex Atalanta ha giocato poco in quest’inizio di stagione, con un totale di 131′ in campo finora in Serie A. Nonostante ciò, anche nel riscaldamento durante la partita, sembra sempre essere pronto per entrare in campo determinato, così come ha fatto contro il Barcellona, dove ha ritrovato un gol che potrebbe dare fiducia a lui e a mister Inzaghi, che potrebbe decidere di farlo giocare dall’inizio nella prossima giornata.

Leo Ostigard (Napoli)

Costo: 11.3 crediti
Avversario: Bologna (C)
Turno: T2

Consigliato anche la scorsa settimana, aveva giocato solo 8′ contro la Cremonese, dove era riuscito a vincere ben quattro duelli, arrivando ad un totale di 20 duelli vinti in 98′ giocati. Con Juan Jesus titolare in Champions League e Rrahmani infortunato, in questa partita ci sono tutte le condizioni per la sua titolarità: puntiamo ancora su di lui.

Federico Baschirotto (Lecce)

Costo: 7.5 crediti
Avversario: Fiorentina (C)
Turno: T3

Uno dei cinque difensori a non aver ancora saltato un minuto in questo campionato (810′ in campo), è il primo giocatore per spazzate (44 totali) della Serie A. Interpreta il ruolo di difensore centrale in modo molto fisico, con buone letture sia in anticipo che in 1vs1. Affronterà la Fiorentina, secondo peggior attacco del campionato finora: il costo è troppo basso per non provare ad ottenere una plusvalenza.

Leggi anche

Loading...