Immobile re della zona Cesarini: 15 gol dopo il 90′

Con quello contro la Fiorentina Ciro Immobile è salito a 15 gol segnati in Serie A oltre il 90′, nessuno come lui

Ciro Immobile in maglia Lazio

Nell’ottimo avvio di stagione della Lazio ci sono diversi calciatori che stanno spiccando, tra questi – ovviamente – anche il capitano Ciro Immobile. Contro la Fiorentina il bomber di Torre Annunziata ha segnato l’ennesimo gol oltre il 90′ minuto di gioco, si tratta del 15esimo in carriera in Serie A, come si evince dai dati forniti da Giuseppe Pastore. Nessuno come lui. Staccati Marco Di Vaio e Pippo Inzaghi, fermi a 14.

Il gol alla Fiorentina non è però servito solamente a fargli guadagnare la prima posizione tra i migliori bomber di sempre in zona Cesarini – espressione usata per indicare fatti avvenuti nei minuti conclusivi o di recupero di una partita di calcio -, ma gli ha permesso anche di scalare posizioni nella top 10 dei migliori marcatori di sempre nella storia della Serie A (la classifica completa).

Si tratta del sesto gol nelle nove partite stagionali di campionato. Immobile è adesso al comando, al pari di Arnautovic del Bologna, della classifica dei capocannonieri della stagione in corso.

Leggi anche

Loading...